Verona – Lecce, 21a giornata di Serie A: cronaca e tabellino [LIVE]

VERONA LECCE – Dall’inviato a Verona –
Davanti al proprio pubblico, l’Hellas Verona vuole andare avanti nel prolungato ottimo momento in campionato affrontando jl Lecce reduce dal punto casalingo contro l’Inter nello scorso turno.
Con uno straordinario pubblico ed una grande spinta sulle ali del l’entusiasmo, la prova dei gialloblù non può che essere all’altezza, nonostante un buon numero di tifosi nel settore ospiti.
Dopo tre minuti, a sfiorare il vantaggio sono proprio i salentini con Gianluca Lapadula che supera tutti, portiere compreso ma Rrahmani, salva sulla linea: segnalato, poi, il fuorigioco. Risposta veneta al 13′ con Verre, tiro fuori di non molto.
Al 19′, calcio d’angolo e colpo di testa di Dawidowicz, uno dei migliori la settimana scorsa a Bologna e 1-0 Hellas. Nei minuti successivi, diverse opportunità per il raddoppio mentre Liverani non é contento per certi buchi della sua squadra. Al 33′, esultanza di Juric per un’altra bella azione con cross e colpo di testa vincente di Pessina, 2-0 senza discussioni. Prima dell’intervallo, diagonale di Lapadula da posizione invitante, palla a lato.
Nella ripresa, gran parata a distanza ravvicinata di Vigorito su Pessina; qualche cambio, meno emozioni e vittoria che porta gli scaligeri al nono posto, confermandosi un altro delle squadre più sorprendenti del campionato, insieme al Parma, vincente anche oggi.
A pochi minuti dal termine, c’è spazio per il 3-0 realizzato su rigore da Giampaolo Pazzini.
[df-subtitle]Tabellino[/df-subtitle]
Verona: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz; Faraoni, Amrabat (88′ Badu), Veloso, Lazovic; Pessina, Verre (3′ st Borini); Di Carmine (73′ Pazzini)
Allenatore: Ivan Juric
Lecce: Gabriel (27′ Vigorito), Rispoli, Rossettini, Lucioni (42′ Majer), Donati Dell’Orco; Deiola, Petriccione, Tachtsidis; Mancosu, Babacar (70′ Meccariello)
Allenatore: Fabio Liverani
Ammoniti: Tachtsidis, Faraoni, Dell’Orco, Amrabat
Espulso: Dall’Orco
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
PAROLE IN CONFERENZA DEGLI ALLENATORI
Liverani: “Ricominciamo a lavorare con la stessa voglia e volontà, dobbiamo avere più forza, bravura e fortuna. Anfora non riusciamo a tenere cattiveria e attenzione, il Verona ha fatto meglio di noi nelle due partite, speravamo qualcosina in più ma il campionato del Lecce é questo.
Juric: “Creato tanto, concesso poco e niente. Volevo più velocità trovare subito il terzo gol, il Lecce ha recuperato diverse volte. Abbiamo fatto qualche errore, per ora abbiamo pressato bene. I ragazzi sono concentrati e non hanno fatto fare il solito gioco di Liverani. È un bel gruppo, lavorano tutti bene, anche chi gioca meno e tutto questo dá vantaggio. In questo momento tutto sta andando bene. Pessina? Ancora eccellente, gran gol da attaccante ed equilibrio alla squadra. L’equilibrio é sottile, l’obiettivo rimane salvarsi. Dobbiamo essere al massimo“.
OLTRE A “VERONA – LECCE, CRONACA E TABELLINO”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Verso il ritorno a Napoli, Sarri: “Potrei anche pensare di smettere dopo la Juve”
Moras Mandorlini Padova: “Ha la giusta carica, e quel commento ad Hallfredsson…” – ESCLUSIVA EC
Mercato Juventus: via Emre Can, arrivano i soldi per…
Rebic-Milan, da flop a valore aggiunto: l’ascesa del croato
Milan, il padre di Piatek: “Disposto a partire. Vuole giocare titolare”
Nico Gaitan, l’intermediario: “Lipsia, Lille e Fenerbahce interessate”. La situazione – ESCLUSIVA EC
Premier League, Liverpool soffre ma batte i Wolves
Mokulu Ravenna Gubbio, sorpasso romagnolo per l’attaccante belga – Anteprima EC
Sampdoria UFFICIALE Tonelli. E Caprari incontra il Sassuolo
Inter UFFICIALE Moses. Lazaro saluta e va al Newcastle