Nico Gaitan, ex enfant prodige del Benfica, svincolato da qualche giorno dopo l’esperienza con la maglia del Chicago Fire, potrebbe ritornare a giocare in Europa.

A confermare queste voci di mercato è Ruggero Lacerenza, intermediario di Nico Gaitan per l’Europa, in esclusiva ai microfoni di EuropaCalcio.

“Anche se è diventato un over (classe ’88, ndr), Gaitan ha un curriculum di alto livello. Insieme al suo entourage stiamo cercando la migliore soluzione per lui. Nico vorrebbe tornare a giocare in Europa, magari in un campionato come la Bundesliga o la Ligue 1. In questi giorni ho avuto contatti con il Lipsia ma siamo in stand-by in quanto stanno chiudendo per Dani Olmo; le altre società che hanno mostrato interesse per Gaitan sono Lille e Fenerbahce, ha chiosato Ruggero Lacerenza.

Nico Gaitan ha un curriculum da top player; approdato in Europa al Benfica dal Boca Juniors, con la compagine portoghese ha vissuto i migliori momenti della sua carriera. In maglia Águias può vantare ben 253 presenze in 6 anni tra campionato e coppe con 41 reti e ben 88 assist. Passato nel 2016 all’Atletico Madrid per 25 milioni di euro, in due stagioni subisce degli infortuni muscolari che ne pregiudicano l’esperienza in maglia colchoneros. Nel febbraio del 2019 viene ceduto al Dalian Yifang ma dopo un anno rescinde il contratto per accasarsi al Chicago Fire.

Nel suo palmares ha vinto tutto a livello nazionale con il Benfica e un campionato argentino con il Boca Juniors; Gaitan ha vestito la maglia dell’Argentina in 19 occasioni realizzando due reti.

Curiosità: nello scorso marzo Yannick Carrasco gli salvò la vita dopo essere svenuto a causa di un duro scontro di gioco. Il calciatore belga evitò che Gaitan ingoiasse la lingua.

LEGGI ANCHE:

  1. Fabricio Bustos, l’intermerdiario: “Sampdoria e Udinese interessate” – ESCLUSIVA EC
  2. Geuvanio, l’intermediario: “Contatti con Udinese e Cagliari” – ESCLUSIVA EC
  3. Ronald Matarrita mercato, l’intermediario: “Interesse da alcuni club della Championship” – ESCLUSIVA EC
Articolo precedenteKurzawa De Sciglio scambio in vista tra Psg e Juventus
Articolo successivoRaiola Milan: “Se i rossoneri sono questi, meglio che Elliott venda”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui