Atalanta, Scamacca e Zappacosta: “Dalle sconfitte si impara, trasformiamo in energia positiva”

ATALANTA SCAMACCA E ZAPPACOSTA –
Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni Sky Sport il giorno dopo la sconfitta dell’Atalanta in finale Coppa Italia contro la Juventus. Le sue dichiarazioni:
“Dalle sconfitte si impara sempre qualcosa, sicuramente ne faremo tesoro per la prossima finale di mercoledì. Abbiamo fatto la nostra partita, poi normale che quando gli episodi non ti girano fai fatica, è il calcio e succedono anche queste cose“.
La sua assenza ieri: “Con il senno di poi è troppo facile, penso che è stato un grande traguardo conquistare due finali in un anno, per l’Atalanta, per noi, per chi è arrivato da poco e dobbiamo fare esperienza della delusione di ieri sera e trasformarla in positività ed energia“.
Sul Leverkusen, avversario della finale di Europa League: “Numeri incredibili, non perdono da un anno ma si parte dallo 0-0 e ce la giocheremo fino alla fine. Sarà tosta ma se siamo arrivati in finale valiamo quanto loro. Non ci dev’essere pressione, la giusta tensione di una finale e non so quando ricapiterà ad ognuno di noi. Ci dobbiamo divertire, se riusciamo a vincere sarebbe il massimo“.
Sulla stessa linea Davide Zappacosta: “Sempre brutto perdere una partita, una finale. Trasformeremo questa delusione in energia per le prossime partite. Le finali sono partite a sè, spesso decise da episodi e dobbiamo migliorare un pochino nell’atteggiamento, importante portarli a proprio favore. Ci porteremo dietro tanti insegnamenti che porteremo a Dublino, sarà molto combattuta e ce la metteremo tutta“.
OLTRE AD “ATALANTA, SCAMACCA E ZAPPACOSTA…“, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
-
- Milan-Cagliari 5-1: Bennacer-Pulisic, accorcia Nandez e poi goleada rossonera
- Liga, Real Madrid campione 2023/24: ottenuta l’aritmetica, testa alla Champions
- Verona-Fiorentina 2-1: apre Lazovic, risponde Castrovilli ma ci pensa Noslin
- Bologna, Motta: “Scritto la storia, nessuna pressione e ossessione, proveremo per la Champions”
- Roma-Leverkusen, De Rossi: “E’ l’anno loro, ne usciamo tutti insieme”
- Marsiglia-Atalanta, Gasperini: “Risultato importante ma a Bergamo…”
- Inter, Bastoni: “Sento di ripagare questo affetto, ancora fame. Inzaghi, Sommer, Thuram…”
- Parma promosso in Serie A: Pecchia può festeggiare
- Marotta: “Evoluzione, non rivoluzione e nessuna ansia da scadenze”
- Aston Villa-Emery allineati e ancora insieme: niente Milan
- Liga, 32esima: Clásico al Real che attende solo l’aritmetica, storico Girona in Europa
- Bundesliga, Bayer Leverkusen campione: rotta l’egemonia Bayern
- Liverpool-Atalanta 0-3, Gasperini: “Molto felici”. Scamacca: “Notte fantastica ma non basta”
- Liverpool-Atalanta, Klopp: “Gasperini ha idee che mi piacciono, sa come organizzare una squadra”
- Fiorentina-Atalanta, Gasperini: “Coppa Italia più fattibile ma non indispensabile per certificare il lavoro”
- Spareggi Euro 2024, ecco le ultime partecipanti: Georgia, Polonia e Ucraina
- Barcellona, Xavi: “Lavoro non apprezzato nel quotidiano”. Al successore: “Divertiti, impossibile”
- Panchina d’oro, Spalletti: “Evoluzione continua, spero possano vincerla anche tanti altri bravi”
- Liverpool, intervista Klopp: “Amo tutto qui e non allenerò altro club inglese, mi fermo almeno un anno. Vorrei…”
- Morte Gigi Riva: lutto per la Sardegna e per il calcio italiano
- Cagliari, Luvumbo dev’essere una risorsa e non una soluzione
- Nizza, Farioli si racconta ad Euro Show