Monza-Genoa, Gilardino: “Frustrazione, c’è da lavorare e stop”

MONZA GENOA GILARDINO Altra sconfitta fuori casa per il Grifone a pochi minuti dal termine della partita. Questa volta succede a Monza ma il Genoa, come successo a Frosinone, avrebbe meritato quantomeno il pareggio visto le occasione avute.
MONZA GENOA GILARDINO Decide Mota al 83esimo, un gol che permette alla formazione di Palladino di volare in classifica. Il Genoa, complice ad oggi i risultati negativi di Udinese, Salernitana, resta a 15 punti a è 4 dal Verona terz’ultimo, in attesa della gare di Cagliari, Empoli e Sassuolo.
MONZA GENOA GILARDINO Ecco le parole del mister rossoblù come ripreso da Buoncalcioatutti.it:
“In questo momento sbavature e imperfezioni che concediamo le paghiamo a caro prezzo. Purtroppo sì, dovrò rivedere la partita e quel tipo di situazione. C’è stato un cambio gioco dove Fini e Vasquez sono arrivati, mentre De Winter anziché andare sull’uomo ha fatto due o tre passi per coprire la porta e abbiamo preso gol. Parlando della partita a caldo, sinceramente è difficile rimproverare qualcosa ai ragazzi e alla squadra. C’è frustrazione, è naturale che sia così, perché quando vieni qui e dopo un primo tempo equilibrato, c’è un secondo tempo a tratti dominato per fraseggio e situazioni…Non ricordo un tiro in porta del Monza nel secondo tempo, ma parliamo sempre delle stesse cose. Torniamo a casa sconfitti, c’è da lavorare e basta”.
MONZA GENOA GILARDINO Poi ancora sulla partita:
“Deluso? No, deluso no perché della squadra non sono deluso. Sono arrabbiato per il risultato: nuovamente c’è stata la prestazione, così come c’era stata a Frosinone e in altri campi. In questo momento il problema grande è che quel poco che concediamo lo paghiamo però pesantemente. In Serie A non puoi permetterti di avere all’interno della gara amnesie e imperfezioni. Dobbiamo sempre essere lucidi. È una linea prevalentemente molto giovane sulla linea difensiva, chiaramente c’è da migliorare e da lavorare”.
MONZA GENOA GILARDINO Il tecnico si è poi concentrato sui tanti errori commessi anche a Monza, di precisione sotto porta:
“Negli ultimi venti metri poca precisione, sicuramente dobbiamo fare di più a livello di concretezza. Creare creiamo sempre tanto. Serve qualità negli ultimi metri, dobbiamo ricercarla dentro la partita, e sono aspetti su cui dobbiamo migliorare oltre che sotto l’aspetto difensivo. Le disattenzioni le paghiamo a caro prezzo in questo momento”.
Infine sulla mancanza di concentrazione nei minuti finali delle gare che sono costati parecchi punti in classifica:
“Non c’è una spiegazione concreta sotto questo punto di vista. Ci sono state partite dove abbiamo preso gol anche nei primi tempi. Anche oggi la squadra ha dimostrato di esserci, di volere la palla, di voler finalizzare. Difficile dare una spiegazione concreta sotto questo punti di vista, sono onesto. Imperfezioni, sbavature ed errori li paghiamo”.
LEGGI ANCHE:
- Calafiori: “La mia nuova vita da centrale. Basilea fondamentale”
- Rinnovo Zaccagni: “Passa in secondo piano rispetto F. Anderson”
- Cannavaro: “Studio. Sulla presenza in tribuna per Napoli-Empoli…”
- Roma, Milenkovic è l’obiettivo per la difesa
- From UK: De Gea dice no all’Al-Nassr di Ronaldo
- Dall’Inghilterra: Roma, l’Aston Villa vuole Abraham per gennaio
- Luis Diaz, il padre: “Il suo sogno è giocare nel Barcellona”
- UFFICIALE Al Ittihad, Gallardo è il nuovo allenatore
- Quagliarella: “Costretto al ritiro, sono in condizioni fisiche pessime”
- Caos Udinese, indagini sull’acquisto di Mandragora
- Mbappé dribbla le domande sul rinnovo col Psg: “Non è attualità”
- Verso Real Madrid-Napoli, grave infortunio per Vinicius Junior
- Soulè-Juventus, un legame fortissimo: “Scelta facile. In futuro…”
- Colpani rivela: “Da piccolo tifavo Milan. Berlusconi…”
- Dalla Germania: Manchester United, piace Lukeba del Lipsia
- Dalla Francia: Juve, per gennaio occhi su Partey dell’Arsenal