CAOS UDINESE, INDAGINI SULL’ACQUISTO DI MANDRAGORA – La Procura di Udine fa tremare l’Udinese. Come riporta Il Messaggero Veneto, il club friulano è indagato per l’acquisto di Rolando Mandragora dalla Juventus nel 2018. La dirigenza è accusata di falso in bilancio, ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità di vigilanza e dichiarazione fraudolenta mediante documenti falsi.

Il reato risale a 5 anni fa, quando il centrocampista ha cambiato casacca ma non colori, passando dal bianconero della Juventus a quello dell’Udinese per 20 milioni. Nelle indagini eseguite dalla Guardia di Finanza è emersa una strana clausola sottoscritta da ambedue le parti. Tale accordo prevedeva che, al termine della stagione 2020/2021, la Juve avrebbe dovuto riacquistare Mandragora per la stessa identica cifra della precedente cessione, 20 milioni di euro. La clausola sottoscritta non veniva citata come classica “recompra”, quindi un diritto che si riservava la Vecchia Signora per riacquistare il centrocampista a un prezzo vantaggioso, ma come un vero e proprio obbligo dei bianconeri piemontesi di riportare Mandragora all’ombra della Mole.

CAOS UDINESE, INDAGINI SULL’ACQUISTO DI MANDRAGORA

Inoltre, in aggiunta al dubbio accordo tra le parti, emergono anche 1.6 milioni legati alla trattativa di Mandragora non fatti rientrare dall’Udinese nella dichiarazione dei redditi del club del 31 marzo 2020, dunque a tutti gli effetti un’evasione fiscale.

Nel registro degli indagati sono stati iscritti, al momento, il presidente dei Friulani Franco Soldati e il vice presidente Stefano Campoccia. A seguito della notifica delle indagini è intervenuto l’avvocato di Soldati, Maurizio Conti, il quale ha specificato:

“L’operazione di cessione dei diritti sportivi è regolare e tutte le ‘appostazioni’ contabili riflettono movimenti di denaro realmente avvenuti”.

Nuove e più approfondite indagini verranno svolte nei prossimi giorni.

 

OLTRE A “CAOS UDINESE, INDAGINI SULL’ACQUISTO DI MANDRAGORA” LEGGI ANCHE:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  7. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
  8. Milan lungo stop per Kalulu
  9. Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
  10. Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”
Articolo precedenteMbappé dribbla le domande sul rinnovo col Psg: “Non è attualità”
Articolo successivoQuagliarella: “Costretto al ritiro, sono in condizioni fisiche pessime”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui