Salta al contenuto

Cagliari-Salernitana, Ranieri: “Insidiosa, stadio pieno vitale. Mina…”

Alessandro Collu
Ranieri

CAGLIARI-SALERNITANA RANIERI –

Claudio Ranieri, mister del Cagliari ha parlato a due giorni dalla gara casalinga contro la Salernitana. Le sue dichiarazioni principali in conferenza stampa:

Partita molto insidiosa, dobbiamo essere concentrati a mille, poi il risultato è figlio di mille episodi. Se si lotta fino all’ultimo secondo, i calciatori hanno fatto in toto il loro lavoro. C’è tempo per rimontare e questa squadra fino all’ultimo ci prova, i ragazzi stanno reagendo e sono consci che devono sempre dare tutto. la Salernitana ha impensierito più volte l’Udinese, Liverani fa giocare bene le sue squadre anche se qui a Cagliari non è riuscito“.

Note su alcuni singoli:Luvumbo speriamo possa rientrare al più presto, Oristanio vediamo quando rimetterlo in campo. Scuffet sta facendo bene, Prati lo sto rivedendo bene e Viola sta tornando su un buon standard. Shomurodov ha recuperato, Mina ha dato consapevolezza, fisicità, serenità e tranquillità quando abbiamo la palla“.

I tifosi riempiono lo stadio a prescindere dall’avversario:E’ bellissimo vedere lo stadio pieno, è vitale e i tifosi hanno capito che sono stati loro a spingere, anche per questo abbiamo fatto più punti in casa“.

 

OLTRE A “CAGLIARI-SALERNITANA, RANIERI...”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
  1. Verona-Sassuolo 1-0: Swiderski punisce i neroverdi
  2. Valencia-Real Madrid, Vinicius protagonista ma quante polemiche arbitrali: “Vittoria negata al Mestalla”
  3. Verona-Sassuolo, Baroni: “Ora tutte decisive, ci siamo preparati”
  4. Pescara, Zeman costretto a lasciare: il suo messaggio
  5. Calendario Atalanta, da Milano (due volte in 72 ore) a Napoli: un mese e mezzo che dirà molto
  6. Verona-Juventus 2-2, il miglior Hellas della stagione: così al Bentegodi
  7. Verona-Juventus, Allegri: “Trasferta sempre complicata, serve attenzione nei dettagli”
  8. Liga e Bundesliga, prima vs seconda: Real Madrid uragano contro il Girona, ko Bayern a Leverkusen
  9. Rinnovo Politano, il Napoli ufficializza l’operazione
  10. Barcellona, Xavi: “Lavoro non apprezzato nel quotidiano”. Al successore: “Divertiti, impossibile”
  11. Panchina d’oro, Spalletti: “Evoluzione continua, spero possano vincerla anche tanti altri bravi”
  12. Liverpool, intervista Klopp: “Amo tutto qui e non allenerò altro club inglese, mi fermo almeno un anno. Vorrei…”
  13. Morte Gigi Riva: lutto per la Sardegna e per il calcio italiano
  14. Roma-Verona, De Rossi nella prima conferenza: “Mi sento allenatore, l’obiettivo…”
  15. Roma-Verona, Baroni: “Nuove opportunità e presupposti per far bene, crescere e lottare, nonostante tutto”
  16. Osimhen: “Buon rapporto con il presidente De Laurentiis, è importante. La Premier…”
  17. Tottenham, Udogie rinnovo a lungo termine: “Qui a casa e subito benvenuto”
  18. Verona, Sogliano: “Uniti, ritrovare carattere e ciò che è scattato l’anno scorso”
  19. Napoli, Di Lorenzo: “Mazzarri si è presentato benissimo, speriamo di continuare”
  20. Cagliari, Luvumbo dev’essere una risorsa e non  una soluzione
  21. Nizza, Farioli si racconta ad Euro Show