Cagliari, Di Francesco: “Torino equilibrato, abbiamo bisogno di sostegno e positività”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro il Torino. E’ una vera e propria sfida salvezza:
“Aspettiamo l’allenamento per vedere se Radja sarà presente, sia lui che Ceppitelli. In questo momento aleggia un pessimismo cosmico ma io, la squadra ha bisogno di sostegno e positività. Non è una partita importante come le altre ma importantissima, non da dentro o fuori perché mancano 15-16 gare. Il risultato auspicabile è la vittoria“.
Come sta la squadra: “In questo momento sto vedendo lo spirito, la voglia di combattere, lottare e non arrendersi ma anche attenzione ad alto livello. Le piccole disattenzioni vanno migliorate, nel finale o all’inizio e che non ci hanno permesso di ottenere i punti che meritavamo. A volte manca serenità e spregiudicatezza per fare certe manovre, è una ricerca che voglio completamente“.
Sul Torino: “Abbiamo davanti una squadra potenzialmente che non merita questa classifica e come noi si trova in acque basse. Sono equilibrati, compatti e cercano di sfruttare molto gli attaccanti. Mi aspetto una gara equilibrata ma vogliamo un salto di qualità e attaccare l’area con più uomini”.
Su Giovanni Simeone: “Grandissimo sacrificio, gli manca solo il gol in questo momento ma non manca solo a lui“.
[df-subtitle] OLTRE A “CAGLIARI, DI FRANCESCO…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:[/df-subtitle]
- Napoli, Gattuso: “Granada atipica, sarà difficile in emergenza ma nessun alibi”
- Manchester, Greenwood rinnova con lo United: le sue parole
- Rinnovo Ibrahimovic e non solo, parla Gazidis: “Se gioca così, perché non continuare?”
- Barcellona, Koeman: “Non sarà Messi vs Mbappé ma abbiamo bisogno di loro nella miglior forma”
- Verona, Juric: “Parma lavora in maniera interessante, se non sei giusto rischi con tutti”
- Napoli con Gattuso: la sua squadra ha dimostrato di essere con l’allenatore
- Verona, Sturaro: “Trampolino di lancio per la mia seconda parte di carriera”
- Juventus, Bonucci: “Gattuso uomo vero, non credo alla crisi. Dobbiamo essere da esempio ma a volte…”
- Fiorentina, Commisso: “Il futuro è oggi, non c’è più tempo e bisogna vincere”
- Atletico Madrid-Suarez, nel segno dell’uruguaiano: i colchoneros volano
- Jovic si confessa: “Sto recuperando la forma. Rebic e Haller? Mi mancano”
- Atalanta, Gosens: “Rimonta subita brutto segnale, non siamo favoriti per la Coppa Italia ma sarebbe bello vincere qualcosa”
- Udinese-Verona, Juric: “Brutto primo tempo. Kalinic-Lasagna…”
- Capello elogia Maldini: “Chi capisce di calcio porta i risultati”
- Buon compleanno Ronaldo: 36 anni come i trofei vinti in carriera