Inter-Lazio, Sarri: “Difficile contro una delle più forti in Europa ma è una opportunità. Chivu…”
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta della Lazio contro l’Inter. Le dichiarazioni principali del mister toscano:
“E’ palese che l’Inter insieme al Napoli sia la rosa più forte attualmente in Italia, ha fatto due anni la finale di Champions, in giro per l’Europa ci sono poche squadre superiori all’Inter. Per noi è un livello di difficoltà elevatissimo, negli anni il gap si è ampliato ma al di là del rischio insito in questa partita, bisogna dare uno sguardo all’opportunità che ci offre. Non so a che livello dovremo essere per restare in partita, sarà difficile anche se ci esprimiamo ai massimi livelli ma c’è un’opportunità“.
Sarri aggiunge: “E’ un tipo di percorso, importante piano piano si tocchino dei livelli, stiamo facendo dei passi in avanti soprattutto a livello di mentalità però spero ci siano ancora tanti margini. Cancellieri centravanti? Vediamo, può farlo ma in una partita di ripartenza. Noslin? Difficile capire la soluzione ideale, ha tante caratteristiche esterno, alcune da prima o seconda punta però se continuano a mancare sette-otto giocatori, verrà il suo momento“.
Su Chivu: “Valutare dopo tre mesi è sempre difficile, ha un impatto di personalità e caratteristiche per essere ad un certo livello anche se preferisco valutare chi ha fatto cento partite a livelli inferiori“.
L’allenatore dei biancocelesti conclude: “Non carichiamo i giocatori, se pensiamo di poter giocare alla pari con l’Inter no ma non vuol dire che non giocheremo, se facciamo risultato andiamo oltre la logica, andiamo con le motivazioni che ci devono essere di default, umili e va aggiunta la convinzione, non quella di facciata, quella vera, venticinque folli scatenati disposti a morire sul campo.
La difesa e i contratti in scadenza? Tanti vicini alla scadenza, sarebbero da rinnovare a meno che la società non abbia un centinaio di milioni da spendere per altri giocatori. Isaksen? Nelle ultime due partite si è visto a buoni livelli, evoluzione normale di questo ragazzo“.
Qui il video integrale della conferenza pubblicato sui canali ufficiali della S.S. Lazio.
OLTRE A “INTER-LAZIO, SARRI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Verona, Hellas maschile e femminile al Bentegodi in sequenza per la prima volta: ecco quando
- Fiorentina, Vanoli è il post Pioli: ufficiale
- Juventus-Torino, Baroni: “Portiamo i valori granata, grande opportunità”
- Parma-Milan, Allegri: “Mai semplice, non vinciamo fuori da Udine; recuperato Pulisic”
- Fiorentina-Pioli, si volta pagina: ufficiale l’esonero
- Napoli-Eintracht, Conte: “Critiche su tutto; il napoletano è un sognatore, troppe voci e chiedo di essere compatti e vicini”
- Verona-Inter, a Zielinski risponde Giovane ma al 94′ autogol fatale
- Juventus, Spalletti si presenta in bianconero: “Sensazioni bellissime, stimolante tutto; riportiamola ad alti livelli”
- Verona-Cagliari 2-2: a Gagliardini ed Orban rispondono Idrissi e Felici
- Napoli-Inter, le dichiarazioni di Conte e Chivu post gara
- Bologna-Skorupski, rinnovo e quasi dieci anni insieme
- Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
- Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
- Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
- Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”