Salta al contenuto

Fiorentina Genoa Maran: “Ripartiamo da questa prestazione”

Redazione
Maran

FIORENTINA GENOA MARAN Il gol che non ti aspetti. Quando tutta la squadra e i tifosi stavano assaporando il ritorno alla vittoria che manca ormai dalla prima giornata, ecco la doccia fredda. All’ultimo secondo Milenkovic sigla il gol del pareggio, il difensore risponde così al vantaggio siglato da Pjaca all’87esimo.

FIORENTINA GENOA MARAN Non è stata una bella partita per il calcio espresso, forse la viola avrebbe meritato qualcosa in più nella ripresa per qualche occasione in più, ma il Genoa deve riflettere sugli errori commessi. Destro si mangia il gol del 2 a 0 pochi minuti dopo il gol di Pjaca, la difesa poi abbassa la guardia proprio all’ultimo facendosi bucare

FIORENTINA GENOA MARAN Grifone che si porta a 6 in compagnia del Torino, viola che conquista il primo punto sotto la gestione Prandelli.  A fine gara Maran a Sky Sport commenta così la partita:

“In un momento del genere trovare la vittoria sarebbe stato importante, resta tanta amarezza per il modo in cui è arrivato il pareggio oltre il tempo di recupero. L’errore di Destro? Noi sappiamo che in questo momento dobbiamo fare qualcosa in più, capitano sempre episodi da mettere sotto la lente. Abbiamo preso gol da un’azione disperata. Dispiace perché per atteggiamento e caparbietà meritavamo di più. È un momento che va così , bisogna essere lucidi e non commettere certi errori. Anche sul gol abbiamo pagato forse troppa generosità”

FIORENTINA GENOA MARAN Il mister si gode Pjaca rientrato dall’infortunio e autore del terzo gol in stagione:

“Pjaca è un giocare di grande qualità, è stato tormentato da problemi fisici ma ora attraversa un buon momento. Tanti elementi stanno crescendo, c’è bisogno di tempo”

FIORENTINA GENOA MARAN Infine sul futuro:

“Abbiamo però ritrovato compattezza, ora serve maggior equilibrio nelle due fasi per mantenere una buona intensità di gioco. Ovviamente con la vittoria avresti avuto un morale diverso per proseguire, ma c’è uno spirito in crescendo su cui gettare delle basi. Noi abbiamo avuto diciotto casi di Covid, ho avuto per la prima volta l’opportunità di parlare alla squadra intera solo due settimane fa. Non voglio venga presa sempre come scusa, ma il momento è stato difficile. Ripartiamo da questa prestazione”

 

 

LEGGI ANCHE: