Procura di Napoli, indagini per corruzione: coinvolto Iervolino

Danilo Iervolino, Presidente della Salernitana, è finito sul registro degli indagati della Procura di Napoli per corruzione: la vicenda
La Procura di Napoli ha ufficialmente aperto una nuova indagine per corruzione nella quale è coinvolto anche Danilo Iervolino, Presidente della Salernitana e, all’epoca dei fatti, risalenti al 2018, proprietario dell’Università telematica Pegaso. La vicenda coinvolge altre figure legate all’attività, tra le quali Concetta Ferrari, segretario generale del Ministero del Lavoro che avrebbe agevolato un illecito in cambio dell’assunzione del figlio come docente proprio alla Pegaso.
Secondo quanto appreso da Il Corriere della Sera, Concetta Ferrari sarebbe stata corrotta da Francesco Cavallaro, segretario Generale Cisal, nel tentativo di scomporre il patronato Encallnpal in altri due patronati: Cisal e Inpal. Un’attività, secondo quanto ricostruito dall’accusa, illecita in quanto, entrambi gli enti, avrebbero mantenuto lo status di patronato e tratto benefici fiscali e usufruito di sovvenzioni pubbliche riconosciute, inizialmente, ad un unico Ente: l’Encallnpal, appunto.
In caso di scissione totale, uno dei due nuovi enti avrebbe dovuto rinunciarvi. Da qui, l’operazione illecita costituita da corruzione e favoreggiamento con finalità di assunzione del docente Ferrari all’Università posseduta proprio da Iervolino. Il Pubblico Ministero, John Woodcock, avrebbe così rinviato a giudizio il Presidente della Salernitana e le altre persone coinvolte nella presunta attività.
Oltre all’articolo: “Procura di Napoli, indagini per corruzione: coinvolto Iervolino”, leggi anche:
- Spurs, che inizio: il Tottenham di Postecoglou vola!
- Juan Miranda-Milan per cinque anni: Real Betis alle corde
- “Hey Jude”: l’assolo di Bellingham stende il Barcellona degli Stones
- Lingard, salta anche il trasferimento in Arabia Saudita
- Diavolo, che mal di gol: il Milan non abbandona Taremi
- Bas Dost, attimi di terrore in AZ-Nec: malore durante il match
- Galatasaray, Icardi è tornato Maurito
- Galliani: “Gomez, attendiamo. Su Colpani all’Inter o alla Juve…”
- Napoli-Milan, tifoso azzurro trovato morto in nottata: la ricostruzione
- Le Normand: in orbita Napoli, ma diretto a Madrid – ESCLUSIVA EC