Milan, Saelemaekers: “Un gruppo famiglia, amo questa maglia, nessuna pressione sulle statistiche. Allegri…”
© foto Stefano D’Offizi
Alexis Saelemaekers è stato intervistato da Sportmediaset: di seguito, le dichiarazioni principali del ventiseienne centrocampista del Milan.
“Penso che quest’anno vediamo davvero la vera faccia del Milan, è stato un anno difficile lo scorso e quest’anno siamo ripartiti su buone basi, con un gruppo bello unito, uno spirito di famiglia e stiamo facendo le cose fatte bene. Allegri? Finita la stagione, abbiamo saputo del nuovo mister e mi ha chiamato, le sue intenzioni erano di tenermi nel gruppo e per me era chiara la decisione di stare qua con lui, avere una fiducia di un allenatore come il mister è una cosa bella e ho subito detto che ero a disposizione“.
La crescita del belga: “Ho sentito che ho preso tanta maturità anche fuori campo, ho cambiato tante cose nel mio modo di lavorare anche fuori e da quando sono tornato a Milanello a luglio ho sentito di avere un altro ruolo nel campo, nello spogliatoio e sono uno dei più vecchi qua adesso, a parte Maignan e Gabbia, capisce la storia del Milan e provare a trasmetterla ai più giovani.
Lavoriamo partita dopo partita e ripartiamo da basi nuove ogni settimana, una cosa in comune a quando avevamo vinto lo Scudetto e ti permette di non andare troppo in alto né andare sottoterra, una mentalità giusta e tutti lo hanno capito“.
Il contratto in scadenza nel 2027: “Non nascondo il mio amore per il Milan, devo dare il massimo sul campo e poi starà alla società se mi vogliono tenere ancora più anni. Finché indosserò questa maglia darò il massimo per provare a rendere i tre punti e aiutare la squadra a vincere“.
Saelemaekers conclude: “Avere a San Siro un coro per me è un sogno da bambino, lo apprezzo molto e ringrazio i tifosi, continuo a lavorare forte. I gol? Il mister mi chiede di fare il mio lavoro, non pressione sulle statistiche. Il Parma? Mai facile affrontarlo in casa, dovremo essere pronti e lottare fino alla fine“.
OLTRE A “MILAN, SAELEMAEKERS…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Marsiglia-Atalanta, De Zerbi: “Partita importante nel vivo della Champions, avversario esperto”
- Inter-Kairat, Chivu: “Continuità di risultati e ambizioni”. Carlos Augusto: “Fiducia del mister”
- Fiorentina-Pioli, si volta pagina: ufficiale l’esonero
- Napoli-Eintracht, Conte: “Critiche su tutto; il napoletano è un sognatore, troppe voci e chiedo di essere compatti e vicini”
- Verona-Inter, a Zielinski risponde Giovane ma al 94′ autogol fatale
- Juventus, Spalletti si presenta in bianconero: “Sensazioni bellissime, stimolante tutto; riportiamola ad alti livelli”
- Verona-Cagliari 2-2: a Gagliardini ed Orban rispondono Idrissi e Felici
- Napoli-Inter, le dichiarazioni di Conte e Chivu post gara
- Bologna-Skorupski, rinnovo e quasi dieci anni insieme
- Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
- Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
- Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
- Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”