Infortunio Kvaratskhelia: brutte notizie per il Napoli

Infortunio Kvaratskhelia: il georgiano non ha partecipato alla seduta in gruppo del giovedì in vista dell’Udinese
Il 2022 calcistico di Kvicha Kvaratskhelia, con ogni probabilità, si è concluso nell’immediata vigilia della vittoriosa trasferta di Bergamo e, complice l’imminente Mondiale in Qatar, tutto il mondo partenopeo potrà tornare a gustarsi le sue giocate nel 2023.
Secondo quanto appreso da un comunicato della società in merito agli allenamenti effettuati dalla squadra nella giornata odierna, il georgiano ha seguito un preciso programma di terapie per recuperare dalla fastidiosa lombalgia.
Una brutta notizia per Spalletti, costretto a fare a meno della fantasia del numero 77, protagonista di un impatto devastante con la realtà partenopea. Il georgiano dovrebbe esser rimpiazzato dal compagno di reparto Elmas, per un Napoli a caccia della lode dopo le dieci vittorie consecutive raggiunte in Campionato contro l’Empoli.
Secondo quanto indicato da un articolo redatto dal quotidiano La Repubblica in edicola stamane, inoltre, lo staff medico azzurro ha preferito non procedere con le infiltrazioni. Queste, infatti, pur accelerando notevolmente il processo di guarigione del talento classe 2001, sarebbero state monitorate con particolare attenzione.
Non solo: le infiltrazioni sarebbero anche state sanzionate nel caso in cui, Kvaratskhelia, avesse effettuato un qualsiasi test antidoping. Il cortisone, infatti, attraverso il regolamento vigente dal 1º gennaio 2022, viene considerato alla stregua delle sostanze dopanti.
Il Napoli, comunque, è conscio di dover rinunciare ad un vero e proprio asso in vista della gara di sabato al Maradona. Però la squadra ha già ampiamente dimostrato di poter annoverare tra le proprie fila diversi giocatori in grado di fare la differenza.