VERONA-JUVENTUS

Dall’inviato a Verona –

Grande occasione per la Juventus che nel campo solitamente ostico del Bentegodi cerca una vittoria – la quarta consecutiva in campionato – che significherebbe sorpasso a Roma, Atalanta ed Inter (in attesa della Lazio impegnata contro il Monza alle 20.45) raggiungendo un incredibile terzo posto vista la prima parte di stagione bianconera.
Il Verona, invece, oltre ad essere ultimo in classifica vede gli avversari fare punti: nella complicata gara odierna, si cerca di muovere la classifica a pochi giorni dall’ultima gara casalinga pre Mondiali, quella contro lo Spezia in programma domenica pomeriggio.

Caloroso pubblico dell’Hellas che incita la squadra e manifesta con lo striscione “Menzogne, silenzi, portafoglio pieno: Setti rovina del Verona” il malcontento verso la società, mente sul campo é buono l’avvio gialloblù con la prima conclusione dopo pochi minuti di Sulemana, fuori di poco. Tanto Verona con grande corsa e aggressività, solo un tiro di Milik per la Juventus parato da Montipó nella prima mezz’ora e al 37′ un secondo con Locatelli, portiere che devia in angolo.

Ripresa che va avanti nell’equilibrio del punteggio, sbloccato al 57′ da Kean che in posizione centrale tira, trova una deviazione che batte Montipó. Nervosismo finale e qualche controllo Var, tra i quali un check per rigore a favore del Verona, una espulsione nel recupero di Alex Sandro entrato da poco e veneti che escono giustamente tra gli applausi.

Verona: Montipò; Dawidowicz (77′ Gunter), Hien, Ceccherini; Terraciano, Hongla, Sulemana (65′ Veloso), Doig (65′ Lazovic); Lasagna, Kallon (72′ Verdi); Djuric (77′ Henry)

Allenatore: Salvatore Bocchetti

Juventus: Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado (78′ Alex Sandro), Fagioli (63′ Miretti), Locatelli (63′ Paredes), Rabiot, Kostic; Milik, Kean (67′ Di Maria)

Allenatore: Massimiliano Allegri

Ammoniti: Bremer, Dawidowicz, Djuric, Veloso, Paredes

Espulso: Alex Sandro

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi

OLTRE A “VERONA-JUVENTUS…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:

  1. Juventus, Agnelli: “Problema collettivo, Allegri resta fino alla fine”
  2. Festival dello Sport, Batistuta e Zanetti in famiglia tra Serie A e Argentina
  3. Festival dello Sport, Zeman: “Nessun rimpianto, contento se si gioca bene e si fa emozionare”
  4. Ranocchia, messaggio di addio: “Spenta la passione, ricevuto e spero dato”
  5. Italia, Raspadori: “Ambizione, equilibrio, non mettersi limiti. Mi esprimo meglio…”
  6. Brighton, De Zerbi per quattro anni: ufficiale
  7. Inter, Marotta: “Rosa all’altezza gestita bene da Inzaghi, miglioriamo”
  8. Mihajlovic, lettera a Bologna: “Dato tutto, non è stato solo sport”
  9. Napoli-Liverpool, Spalletti: “Sempre grande emozione a questi livelli”
  10. Real Madrid, Casemiro: “Tempo di una nuova sfida. Fosse stato per i soldi…”
  11. Milan, Florenzi: “Cercheremo di ripeterci e fare un passo in più. Origi, Adli…”
  12. Verona, Henry si presenta: “Importante la fiducia, cerco conferme e miglioramenti”
  13. Empoli, Destro: “Si lavora benissimo, grandi obiettivi in annata importante”
  14. Verona, Cioffi si presenta: “Dopo Juric-Tudor una sfida, avanti sulla stessa linea ma…”
  15. Fiorentina, Pradè: “Non si è dato il giusto merito a quanto fatto. Jovic e il mercato…”
  16. Inter, Inzaghi e la nuova stagione: “Percorso che rifarei, possiamo migliorare ancora”
  17. Maglia Verona 2022/2023, presentazione nella “Night” Hellas con la campagna abbonamenti [FOTO+DICHIARAZIONI]
  18. Toronto, Insigne: “Emozionato, impressionato da città e qualità di vita”
  19. Psg, Donnarumma: “Sembra facile ma in Ligue 1 certe gare durissime. Navas…”
  20. Premio Bearzot, De Zerbi vincitore: “Vorrei chiudere una ferita. Pioli, Ancelotti…”
  21. Tottenham, Kane impressionato da Conte: “Approfittiamo di avere uno come lui, esigente in tutto”

VERONA-JUVENTUS

Articolo precedenteAgente De Ketelaere: “Va aspettato. Sulla trattativa col Milan…”
Articolo successivoInfortunio Kvaratskhelia: brutte notizie per il Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui