Cremonese Milan: secondo le ultime indiscrezioni, Stefano Pioli avrebbe rivoluzionato l’attacco rossonero rispetto la gara con lo Spezia
Importante sfida allo stadio Zini per il Diavolo, in programma questa sera alle 20:45. Nel quattordicesimo turno del Campionato di Serie A, ultimo impegno infrasettimanale per i rossoneri prima del gong stabilito dalla sosta Mondiale, successivo alla partita di domenica alle 18:00 contro la Fiorentina.
Riparte la caccia al Napoli capolista per i rossoneri, con gli azzurri impegnati in questi istanti allo stadio Maradona, contro l’Empoli di Zanetti. Sulla strada del Diavolo verso il lungo rettilineo che condurrà alla già citata sosta, con i rossoneri distanti sei lunghezze dalla banda di Spalletti, ci sarà la Cremonese di Alvini, desiderosa di ben figurare contro i Campioni d’Italia e in cerca di punti vitali per riemergere dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Per ciò che concerne la formazione scelta da Pioli per l’assalto ai tre punti, il tecnico rossonero concederà (almeno) un tempo di riposo a Rafael Leao e Olivier Giroud, dopo gli straordinari richiesti al tandem più prolifico dell’intera rosa tra impegni in campo nazionale e internazionale della scorsa settimana.
Mister Pioli, secondo le ultimissime indiscrezioni, dovrebbe quindi apportare sensibili rotazioni sulla trequarti, con Rebic e Messias ai lati e lo spagnolo Diaz che supera ancora De Ketelaere nelle gerarchie a supporto di Divock Origi.
Nella zona nevralgica del campo, il tecnico parmense non sembra intenzionato al peccato originale delle ultime uscite, impegni di Champions League a parte, dato dalla importuna rottura della diga di centrocampo composta da Ismael Bennacer e Sandro Tonali.
Cremonese Milan: scelte obbligate in difesa
Per ciò che riguarda la terza linea della formazione schierata allo Zini, scelte pressoché obbligate con Ballo-Tourè chiamato a sostituire lo squalificato Theo Hernandez sul binario di sinistra e con Kalulu stabilmente a destra. Coppia centrale formata da Fikayo Tomori e dal rientrante Simon Kjaer, ancora in cerca della miglior condizione per rialzare idealmente il muro della porta difesa dal confermato Tatarusanu.