Genoa, De Winter: “Possiamo arrivare tra le prime dieci”

GENOA DE WINTER – Intervistato da Radio Serie A, Koni De Winter ha parlato di questa sua prima stagione al Genoa, che in estate lo ha ingaggiato in prestito dalla Juve.
Così il difensore belga: “Ad inizio stagione abbiamo avuto molti infortuni che ci hanno rallentato. La classifica rispecchia quello che siamo, possiamo ambire a rientrare tra le prime 10 e lavoreremo per questo. Gudmundsson e Retegui sono stati una bellissima scoperta e penso che lo siano stati anche per i tifosi che magari non li conoscevano così bene. Io non guardo cosa scrivono i giornalisti, però Gilardino sta facendo un buon lavoro e questo in campo si vede. I tifosi del Genoa sono fantastici, ci seguono, ci spronano e ci motivano sempre. Dal campo è importante sapere di essere sostenuti. Anche a Napoli si sentiva la loro presenza e i cori che ci dedicano“.
GENOA DE WINTER – Poi: “Sono solo all’inizio della mia carriera, è la seconda stagione che faccio. Con gli anni capirò e capirete anche voi come sono. Il ruolo in cui mi sento meglio è quello di difensore centrale in una difesa a 4, ma anche a 3 non cambia. Il Belgio ha una cultura sportiva e calcistica diversa rispetto all’Italia. Lì giocavo ed ero il più forte, quando arrivai alla Juve diventai il quarto più forte e questo mi servì a capire quanto sia necessario lavorare tutti i giorni con umiltà e per migliorarsi. La mia esperienza alla Juventus Next Gen è stata molto importante per la mia crescita. Giocavamo contro giocatori con grande esperienza e questo è stato fondamentale; in quelle categorie impari un altro modo di giocare“.
LEGGI ANCHE:
- Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
- Lazio, Lotito: “Bernardeschi? Non c’è nulla”
- UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
- UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese
- Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
- UFFICIALE: Doppio colpo per il Monza: ecco Zerbin e Popovic
- Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
- UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
- Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG
- Fiorentina e Salernitana, scambio tra Dia e Nzola?
- Salernitana, se esce Lovato entra Boateng
- Zirkzee, Milan in pressing: confermata l’esclusiva Europacalcio!
- Rinnovo Lautaro, l’agente: “Non c’è l’accordo per il rinnovo, ma…”
- Vermeeren all’Atletico Madrid, colpo ad un passo per i colchoneros
- Coppa del Re 2023/24: dopo il Real, fuori anche il Barcellona. Stasera l’Atletico