Simone Pafundi lascia l’Udinese e si trasferisce in Svizzera, dove vestirà la maglia del Losanna. Il club ha annunciato l’arrivo del giovane talento italiano in prestito fino a fine stagione.

UFFICIALE: PAFUNDI AL LOSANNA IN PRESTITO DALL’UDINESE

Di seguito il comunicato del Losanna:

“Mentre già da giorni circolavano voci, l’FC Lausanne-Sport annuncia e conferma l’arrivo in prestito del nazionale italiano Simone Pafundi. Il trequartista è stato acquistato in prestito all’Udinese fino al termine del 2024. A soli 16 anni, Simone Pafundi ha esordito tra i professionisti con l’Udinese Calcio. Quel giorno divenne il primo giocatore del suo anno a esordire in Serie A.

Con la sua società ha collezionato una decina di partite in Serie A. Convocato da Roberto Mancini, ha esordito con la Nazionale Maggiore il 16 novembre 2022 a soli 16 anni e 247 giorni. Diventa così il giocatore più giovane della Nazionale italiana da oltre 100 anni! Nel suo Paese Simone Pafundi è considerato la più grande speranza del calcio. Non avendo trovato spazio, è venuto a Losanna per giocare e continuare la sua crescita. Arrivato questo mercoledì, ha svolto questa mattina il suo primo allenamento. Il prestito annuale prevede il diritto di riscatto. Il centrocampista 17enne indosserà la maglia 30. Il club precisa che il giocatore non è ancora registrato per giocare in campionato. L’FC Lausanne-Sport gli dà il benvenuto qui a Losanna!”.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteUFFICIALE: Doppio colpo per il Monza: ecco Zerbin e Popovic
Articolo successivoUFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui