Salta al contenuto

Genoa-Cagliari, Gilardino: “Futuro? Ci incontremo in questi giorni”

Redazione
Genoa Gilardino

GENOA CAGLIARI GILARDINO Torna alla vittoria il Grifone dopo oltre due mesi di assenza al Ferraris. Finisce con un netto e meritato 3 a 0 contro il Cagliari.
Partita mai in discussione, Genoa e Gilardino in trionfo per la salvezza ottenuta con largo anticipo (Grifone in realtà già salvo ancora prima di giocare visti i risultati di ieri).

GENOA CAGLIARI GILARDINO 42 punti in classifica, meno 4 dal Torino decimo. Ci crede il Genoa alla parte sinistra della classifica.

GENOA CAGLIARI GILARDINO Ecco le dichiarazioni di Gilardino sulla partita come ripreso da Tmw:

“Il miglior Genoa della stagione. Intraprendenza, coraggio e personalità: non era così scontato perché a 39 punti si può abbassare la mentalità, ma questo gruppo lavora forte come una squadra vera. Basti vedere la prestazione che ha fatto Thorsby”.

GENOA CAGLIARI GILARDINO Poi sulla salvezza ottenuta in largo anticipo:

“Per come era iniziata in ritiro, vi dico la verità, era difficile pensare a una stagione del genere. Eravamo in costruzione e c’erano da sistemare dei calciatori. Passo dopo passo, siamo migliorati. Merito dei ragazzi se al primo anno in Serie A siamo a pochi punti da Monza e Torino”.

GENOA CAGLIARI GILARDINO Un lavoro partito dal basso, dalla Primavera fino alla prima squadra e alla promozione in A al primo tentativo:

“Un anno e mezzo fa ero in Primavera, posso dire di aver fatto dei passi da gigante: merito di chi lavora con me e dei miei ragazzi. Fin dall’inizio, volevo una squadra capace di giocare perché abbiamo un portiere di palleggio e centrocampisti simili come Badelj e Gudmundsson”.

Poi sul futuro:

“In questi giorni ci incontreremo, ho grande affetto e riconoscenza verso questa squadra, piazza e gente che vuole bene al Genoa”.

LEGGI ANCHE: