Salta al contenuto

Benatia, nuova avventura al Marsiglia: ecco in quale veste

Anthony Ferrara
Benatia Marsiglia

Mehdi Benatia, ex centrale della Juventus e della Roma, sarà il nuovo consigliere sportivo dell’Olympique Marsiglia: il comunicato

Dal campo, alla scrivania: Mehdi Benatia torna ufficialmente al Marsiglia in veste di dirigente dopo il ritiro dal calcio giocato datato 2021, con l’ultima esperienza vissuta in Turchia, al Karagumruk. L’ex centrale della Juventus e della Roma, tra le altre, lavorerà a stretto contatto con Gennaro Gattuso, ex centrocampista del Milan e attuale tecnico della squadra marsigliese. Attraverso un comunicato ufficiale diramato nella giornata di ieri, la società transalpina ha confermato l’ingaggio dell’ex difensore marocchino in qualità di consigliere sportivo, a stretto contatto con i vertici societari. Ecco il comunicato del Marsiglia:

L’Olympique Marsiglia informa che è stato raggiunto un accordo con Medhi Benatia per esercitare le funzioni di consigliere sportivo. Formatosi all’OM, ha poi giocato in alcuni dei club europei più prestigiosi, tra cui Bayern Monaco e Juventus. Mehdi Benatia metterà a disposizione dell’OM la sua esperienza e conoscenza del calcio moderno in stretta collaborazione con Pablo Longoria, presidente del consiglio di amministrazione, e Stéphane Tessier, per attrarre, formare e trattenere i migliori talenti. Sempre in veste di consulente, parteciperà anche a missioni di rilevamento e scouting, insieme a Roberto Malfitano, promosso capo scouting della squadra professionistica”.

Oltre all’articolo: “Benatia, nuova avventura al Marsiglia: ecco in quale veste”, leggi anche:

  1. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  2. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  3. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
  4. Milan lungo stop per Kalulu
  5. Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
  6. Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”
  7. Infortunio Leao: l’esito degli esami strumentali eseguiti in giornata
  8. Lazio, Immobile: “Perso qualche punto, vogliamo recuperare”
  9. Lukaku-Roma, è appena cominciata: il futuro è adesso ESCLUSIVA EC
  10. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  11. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta