Romelu Lukaku, centravanti il cui cartellino appartiene al Chelsea, potrebbe essere acquistato dalla Roma a titolo definitivo

Un amore sbocciato ad agosto, dopo il presunto tradimento alla “BeneamataInter (anche se, la posizione ufficiale dell’attaccante in merito si sta ancora facendo attendere), e che potrebbe durare ancora a lungo. Romelu Lukaku e la Roma potrebbero rinnovare il proprio rapporto, questa volta a titolo definitivo, a fine stagione. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, la società giallorossa potrebbe aprire un primo tavolo di trattative con il Chelsea per consentire al belga di continuare a vestire il numero 90 anche nelle stagioni a venire, oltre la naturale scadenza, prefissata nel 2024.

Dopotutto, le intenzioni delle parti in causa convergerebbero tutte verso la stessa meta: quella capitolina. La società giallorossa è desiderosa di trattenere in rosa un centravanti capace di caricarsi sulle spalle le sorti dell’intera squadra dopo un inizio di stagione folgorante, complici le 9 reti in 12 partite giocate. Per non parlare della volontà del Chelsea e quella del calciatore, intenzionati a non incontrarsi più dopo un tira e molla lungo diversi anni. Nella capitale, Rom sembra tornato davvero Big: sente il peso della responsabilità e vuole archiviare un passato in cui troppo spesso si è parlato dei suoi tradimenti: trovare collocazione definitiva a Roma, gioverebbe anche in questo senso.

E poi, la ferrea volontà di Mourinho di annoverare in rosa un attaccante formidabile, che sta ampiamente ripagando la fiducia con numeri davvero impressionanti. Il gesto di gratitudine del Mister dopo l’ennesima rete allo scadere, contro il Lecce, ne è la testimonianza. Il contratto del centravanti belga coi Blues, in scadenza nel giugno 2026, non agevolerebbe una trattativa a titolo definitivo, ma una cosa è certa: tutte le strade di Lukaku potrebbero condurre a Roma. Questa volta, a lungo.

 

Oltre all’articolo: “Lukaku-Roma, è appena cominciata: il futuro è adesso ESCLUSIVA EC”, leggi anche:

  1. Bologna, Zirkzee conquista i rossoblù ma ora lasciamo stare Arnautovic
  2. Pjanic: “A Dubai felice e sorpreso. Ronaldo, la Serie A…”
  3. Samardzic alla Juve, ci siamo: accordo con l’Udinese
  4. Gomez positivo: le norme FIFA sui titoli vinti da Argentina e Siviglia
  5. Le parole di Guendouzi: “Nella mia testa avevo solo la Lazio”
  6. Milan, Pulisic e il feeling con l’Italia e il rossonero: Pioli se lo gode
  7. Caso Scommesse: Corona nomina altri tre calciatori, ma…
  8. Samardzic, una risorsa preziosa per l’Udinese
Articolo precedenteYildiz: “Bayern, era troppo tardi, avevo già scelto. Su Allegri…”
Articolo successivoUFFICIALE Atletico Madrid, Simeone rinnova fino al 2027

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui