Barcellona, Xavi: “Il mio rinnovo non è un problema, resterei a vita”

Il tecnico del Barcellona Xavi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Real Sociedad. L’ex centrocampista ha parlato anche del suo futuro.
BARCELLONA, XAVI: “IL MIO RINNOVO NON E’ UN PROBLEMA, RESTEREI A VITA”
Sulla vittoria della Liga: “Sono molto felice e orgoglioso del titolo. La partita di domani ce la godremo con i nostri tifosi. La gente aveva bisogno di festeggiare. Vogliamo finire il campionato con buone sensazioni, abbiamo ancora obiettivi come il capocannoniere, la squadra con il minor numero di gol subiti e con la porta inviolata più volte”.
Su Zubimendi: “Mi piace tutta la Real Sociedad, Imanol ha svolto un lavoro straordinario, simile al nostro. Zubimendi è un pivot straordinario, capisce molto bene il gioco, domina con e senza palla. Noi abbiamo bisogno di un centrocampista difensivo”.
Sulle cessioni: “Le stiamo pianificando, ma non abbiamo ancora parlato con i giocatori. Ci stiamo muovendo in questa direzione. Tutto è deciso al 99%, non cambieremo idea in queste 4 partite”.
Su Manchester City-Real Madrid: “Per i catalani è stata una gioia, ma noi professionisti diamo grande importanza al campionato. Quello che conta non è che il Real perda, il termometro è vedere la gioia dei tifosi. Il City ha meritato, è stato di gran lunga superiore. È la migliore squadra del mondo. Cambierei la nostra stagione con quella del Real? Per nessun motivo: dobbiamo ricordarci dove eravamo l’anno scorso”.
Sul rinnovo: “Non sarà un problema e non è la priorità adesso. Ho un anno di contratto, non sarò mai un problema per il Barça nonostante abbia letto il contrario. Vorrei restare qui per il resto della mia vita, ma contano risultati e prestazioni. Questa stagione ha dato i primi frutti, possiamo fare cose ancora più grandi”.
LEGGI ANCHE:
- Agente Onana: Mercato? E’ tranquillo, ha un contratto lungo”
- PSG, ufficiale il rinnovo di Marquinhos fino al 2028
- Tottenham su Slot: contatti positivi tra le parti
- Napoli, anche Conte in pole per il dopo Spalletti
- Rabiot, addio alla Juve sempre più probabile: il club in pole
- Inter, Roma, Fiorentina e Napoli: il rilancio d’immagine del calcio italiano
- Sottil-Udinese, passo importante verso il futuro: il comunicato
- Milan-Sampdoria, Pioli: “Ultime tre, dimostriamo chi siamo”
- Torino, Schuurs: “Futuro? Non lo so, ora penso solo a questa stagione”
- Napoli, Spalletti è pronto alle dimissioni: strappo con De Laurentiis
- Dalla Francia: Osimhen non ha chiuso le porte al PSG. Ma…