Atalanta Gasperini:”Devo riflettere la squadra ha dato molto”

ATALANTA GASPERINI Perde terreno la Dea ancora in casa. Ma questa volta a differenza della Spal è arrivato un punto. Non è bastato passare in vantaggio, anzi la Dea è andata sotto 2 a 1, ma il pari è arrivato poco dopo con Ilicic
ATALANTA GASPERINI Il passo falso della Roma avrebbe potuto dare maggiori motivazioni per la lotta al quarto posto, ma è arrivato un pareggio, merito di un buon Genoa anche in dieci uomini nel finale di gara
ATALANTA GASPERINI Ecco le parole del tecnico a fine gara come ripreso da tmw:
“Molte squadre sono migliorate, sarà un girone di ritorno equilibrato per tutti. Come sempre il girone di ritorno ha delle difficoltà maggiori, gli obiettivi sono quelli e il margine di errore diminuisce. Ci sta in un campionato come il nostro, è chiaro che le partite saranno più combattute. Nel primo tempo siamo partiti bene, poi è successo quello che è accaduto con la SPAL. Abbiamo subito due gol abbastanza evitabili, queste squadre hanno in questo momento qualcosa in più, stanno dando il massimo. Hanno degli ottimi giocatori, sono delle partite in cui deve essere al meglio. Non siamo riusciti a riproporre quello che facciamo spesso, potevamo vincerla, ma facciamo fatica a mantenere la continuità”
ATALANTA GASPERINI Sul Genoa Gasperini si è così espresso:
” C’è un buon livello, c’è molta fisicità. Sono squadre dure da superare. È una squadra che ha ottimi giocatori in rosa, quando sei coinvolto così in fondo non ti basta nemmeno il pareggio per tirarti fuori” da quelle zone”
In mezzo al campo l‘Atalanta ha faticato parecchio:
“A centrocampo abbiamo sofferto un po’ per disposizione tattica, col Papu in mezzo. Però per fare quel ruolo deve stare bene fisicamente. Ho scelto Pasalic perché è un po’ più offensivo, ma è più collaudato in quel ruolo. Devo riflettere un po’, questa squadra ha dato molto. Non riesce a dare continuità di prestazione, ha questi sbalzi tra una partita e l’altra, al di là del risultato. Questo non è un segnale molto bello”
LEGGI ANCHE:
- Criscito: “Ha prevalso l’amore, la barca non si abbandona”
- Agudelo alla Fiorentina, il calciatore pronto a firmare con il club viola
- Parma D’Aversa: “Gervinho? Sparito. Credo sia stato venduto”
- Fiorentina Boateng Besiktas, l’attaccante riparte dalla Turchia
- Juventus Douglas Costa: “Non me ne vado, voglio vincere la Champions”
- Mercato Inter Per l’attacco in lista anche Bakambu e Rondon
- Calciomercato Udinese Okaka resta, arriva Prodl, Lasagna che fa?
- Calciomercato Fiorentina aggiornamenti: tutte le trattative dei viola
- Spal rivoluzione: ecco Cerri e Castro, si tratta Sottil
- Ultime calciomercato: Dimarco Verona, Tameze Atalanta, Roma su Favilli
- Cessione Criscito, tutto fermo, il giocatore rifiuta la Fiorentina
- Berge ufficiale Sheffield United. Era nel mirino del Napoli