L’Inter starebbe pensando di chiudere il mercato in entrata con un colpo low-cost in attacco. Dopo aver valutato negli scorsi giorni i profili di Olivier Giroud (Chelsea) e Islam Slimani (Monaco, ma di proprietà del Leicester), gli ultimi nomi finiti sulla lista di Ausilio e Marotta sarebbero quelli di Cedric Bakambu e Salamon Rondon.

MERCATO INTER –  Il primo, classe 1991, è un attaccante francese naturalizzato congolose e, attualmente, è in forza al Beijing Guoan. Attaccante completo e dotato di grande velocità, è cresciuto nelle giovanili del Sochaux, con cui poi ha debuttato fra i professionisti a soli 19 anni. Dopo 4 stagioni, si trasferisce in Turchia, al Galatasaray, dove resta due anni, prima di andare in Spagna a vestire la maglia del Villarreal.

Nell’inverno 2018, dopo essersi svincolato dal Sottomarino Giallo, si trasferisce in Cina, al Beijing Guoan, per circa 75 milioni di Euro, che fanno di lui il calciatore africano più pagato della storia. Proprio nelle scorse ore, Bakambu sembrava ad un passo dal Barcellona, ed era già in viaggio verso la Catalogna. L’affare, poi, è saltato, con il congolese che è stato avvertito della cosa durante il suo scalo ad Hong Kong.

MERCATO INTER –  Sempre in Cina, gioca Salomon Rondon, che milita nelle file del Dalian Yifang. Classe 1989, dotato di un fisico possente e molto bravo nel gioco aereo, è il miglior marcatore di sempre della Nazionale venezuelana. Cresciuto nell’Aragua, viene in Europa nel 2008, per militare, prima nel Las Palmas, poi, nel Malaga.

Dopo le esperienze in terra iberica accetta la ricca offerta del Rubin Kazan, per cui gioca per due stagioni; prima di passare allo Zenit San Pietroburgo. Proprio con la maglia del Rubin, incontra l’Inter, in Europa League, siglando una doppietta. Dopo la Russia, tocca all’Inghilterra, dove gioca con le maglie di West Bromwich Albion e Newcastle, con discreti risultati. Le ultime ore di mercato porteranno uno dei due a vestire la maglia nerazzurra?

LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:

  1. Andrea Petagna sul Napoli: “Un sogno, ma ho una missione con la Spal”
  2. Cessione Criscito: tutto fermo, il giocatore rifiuta la Fiorentina
  3. Milan, ufficiale anche Rodriguez al Psv: caccia al sostituto. Fatta per Saelemaekers
  4. Criscito alla Fiorentina, il difensore a colloquio con la società. La situazione
  5. Parma, ufficiale Radu. Il portiere arriva in prestito dal Genoa
  6. Verona, agenti Amrabat a colloquio con il presidente Setti. La situazione
  7. Florenzi, ufficiale al Valencia. Il comunicato della Roma
Articolo precedenteCalciomercato Udinese Okaka resta, arriva Prodl, Lasagna che fa?
Articolo successivoLazio Giroud sempre più vicino: blitz di Tare a Londra in mattinata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui