Nuovo stadio Lazio, Lotito torna alla carica per il Flaminio: le parole

Nuovo stadio Lazio: Claudio Lotito, Presidente dei biancocelesti, ha rilanciato la candidatura dello Stadio Flaminio: le dichiarazioni
Tra le questioni fondamentali per il rilancio del calcio italiano in termini di competitività e appetibilità, il tema riguardante le normative che consentano alle società di poter realizzare nuove infrastrutture risulta ormai centrale. Snellire la burocrazia apporterebbe nuova linfa alle intenzioni delle varie proprietà di dotare i rispettivi club di strutture all’avanguardia che incidano sullo stesso appeal del calcio italiano, al fine di tornare agli antichi fasti.
Tra i club intenzionati a proseguire su questa strada, non si contano solamente Milan e Inter, con le società meneghine impantanate nei discorsi per il Nuovo San Siro dal lontano 2019, ma anche la Lazio di Claudio Lotito, desideroso di regalare al club e ai tifosi una nuova casa tutta biancoceleste. Ecco un estratto delle dichiarazioni del patron rilasciate a margine di un evento all’Auditorium della Musica:
“Ho individuato la stadio Flaminio, ma la capienza da 26 mila posti appare riduttiva. Contiamo almeno 50 mila presenze all’Olimpico; dovremmo ampliare il progetto e, attraverso i miei collaboratori, stiamo valutando come procedere. È chiaro che dovrà essere funzionale alle esigenze della Lazio, ma l’intenzione c’è. Acquistare il Flaminio è semplice, ma andranno fatte tutte le valutazioni del caso”.
Oltre all’articolo: “Nuovo stadio Lazio, Lotito torna alla carica per il Flaminio: le parole”, leggi anche:
- Ucraina-Italia, Spalletti: “Le motivazioni vanno oltre il timore”
- Calafiori: “La mia nuova vita da centrale. Basilea fondamentale”
- Rinnovo Zaccagni: “Passa in secondo piano rispetto F. Anderson”
- Cannavaro: “Studio. Sulla presenza in tribuna per Napoli-Empoli…”
- From UK: De Gea dice no all’Al-Nassr di Ronaldo
- Dall’Inghilterra: Roma, l’Aston Villa vuole Abraham per gennaio
- Luis Diaz, il padre: “Il suo sogno è giocare nel Barcellona”
- Quagliarella: “Costretto al ritiro, sono in condizioni fisiche pessime”
- Caos Udinese, indagini sull’acquisto di Mandragora
- Cannavaro: “Studio. Sulla presenza in tribuna per Napoli-Empoli…”