Salta al contenuto

Napoli, ecco l’esito dell’infortunio di Olivera

Redazione
Mathias Olivera rinnovo

NAPOLI, ECCO L’ESITO DELL’INFORTUNIO DI OLIVERA – Pessime notizie in casa Napoli. Mathias Olivera sarà costretto a un lungo stop a causa della lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Il terzino uruguayano, infortunatosi nel match vinto dal suo Napoli contro l’Atalanta, dovrà restare fermo ai box per diversi mesi.

Questo è il comunicato del Napoli sul proprio sito internet:

Mathias Olivera, infortunatosi ieri nel primo tempo nella gara di Bergamo, questa mattina, accompagnato dal Dottor Canonico, è stato visitato a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il difensore azzurro ha sostenuto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro”.

NAPOLI, ECCO L’ESITO DELL’INFORTUNIO DI OLIVERA

Sorride a metà Walter Mazzarri che, pur avendo vinto la gara d’esordio sulla panchina partenopea, sente risuonare le sirene d’emergenza per il reparto arretrato. Alla vigilia della super sfida di Champions League contro il Real Madrid, la coperta del mister è corta. L’infermeria del Napoli ha già accolto Mario Rui, out almeno fino a gennaio e ora apre le porte a Olivera, fuori a tempo ancora da stabilirsi.

Mazzarri dovrà adattare uno tra Juan Jesus e Nathan sulla sinistra (entrambi hanno già ricoperto il ruolo di terzino ma con minor frequenza rispetto al ruolo naturale di centrale di difesa), chiedendo tanta capacità difensiva quanta propensione alla spinta sulla fascia per colmare il vuoto lasciato dai proprietari del ruolo attualmente infortunati.

Real Madrid, Inter e Juventus. Questi sono i prossimi tre match in programma per il Napoli, con l’emergenza in difesa che incombe sulla squadra. È presumibile che Mazzarri, dichiaratosi stanco ancor prima di iniziare la sua seconda avventura al Napoli, passerà le notti con più insonnia di prima.

 

OLTRE A “NAPOLI, ECCO L’ESITO DELL’INFORTUNIO DI OLIVERA” LEGGI ANCHE:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  7. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
  8. Milan lungo stop per Kalulu
  9. Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
  10. Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”