Mercato Torino, obiettivo Wague del Barcellona
MERCATO TORINO WAGUE – Non è stata una prima parte di stagione particolarmente esaltante per il Torino di Walter Mazzarri, artefice di pochi risultati positivi e di diverse cadute.
Inevitabile pensare quindi a questa finestra di mercato. Uno dei nomi accostati ai granata in queste ore è quello di Moussa Waguè, giovane difensore senegalese del Barcellona.
MERCATO TORINO WAGUE – Così riferisce “La Gazzetta dello Sport“: “Il Torino ha rotto gli indugi: il d.s. Massimo Bava ha infatti chiesto al Barcellona l’esterno di fascia Moussa Waguè, senegalese dell’88, seguito da mesi dai granata.
Il giovane talento, finalista nell’ultima Coppa d’Africa con la sua nazionale, ha debuttato in Liga il 13 aprile 2019 da titolare nello 0-0 contro l’Huesca ed è sceso in campo anche a San Siro contro l’Inter nell’ultima partita della fase a gironi di Champions. Le ottime relazioni tra Toro e catalani fa ben sperare per una trattativa per il prestito che dovrebbe avviarsi dopo la partita con la Roma“.
Il giovane calciatore è al Barcellona dal 2018, quando i blaugrana lo ingaggiarono dai belgi dell’Eupen. Tra le fila della Nazionale maggiore del Senegal, che in rosa conta anche il napoletano Kalidou Koulibaly, ha finora collezionato 19 presenze e 1 gol.
Vista la giovane età, per la società di Cairo costituirebbe anche un rinforzo di prospettiva.