Massara al Rennes, avventura già terminata: il comunicato ufficiale

Frederic Massara, ex Direttore Sportivo della Roma e del Milan, ha risolto consensualmente l’accordo col Rennes: il comunicato ufficiale
RENNES MASSARA COMUNICATO – “Lo Stade Rennais FC e Frederic Massara, nominato Direttore Sportivo il 10 luglio 2024, hanno convenuto di terminare la loro collaborazione al termine dell’ultima giornata di Ligue 1. L’SRFC desidera esprimere il proprio riconoscimento per l’impegno dimostrato e augura a Frederic, la cui professionalità e personalità sono state molto apprezzate, il meglio per il futuro”. Attraverso questo breve comunicato diramato poche ore fa, il Rennes ha reso nota la rescissione consensuale dell’accordo stipulato con Frederic Massara, Direttore Sportivo del club la cui avventura è ufficialmente terminata. In carica dallo scorso luglio, l’ex dirigente del Milan e della Roma saluta la società transalpina dopo un’annata vissuta al di sotto delle aspettative e culminata con l’attuale undicesimo posto in Ligue 1.
A differenza di quanto avvenuto in Italia, soprattutto alla guida sportiva del Diavolo, Frederic Massara non è riuscito nell’intento di lasciare il segno di contribuire alla scala del Rennes verso i piani alti della classifica del massimo campionato francese. La rescissione del contratto è avvenuta in maniera consensuale e per Massara potrebbero nuovamente spalancarsi, dunque, le porte della Serie A. Secondo quanto emerso da diverse indiscrezioni di mercato circolate nelle ultime ore, per il Direttore Sportivo si profilerebbe un testa a testa proprio tra l’ex di turno, la Roma, e il Palermo, club in piena lotta per la promozione in massima serie.
Massara rescinde con il Rennes e torna sul mercato: ipotesi Milan inverosimile
Alquanto complicato pensare, al momento, al riaprirsi di una pista che condurrebbe Massara a Casa Milan considerando gli stretti rapporti con Paolo Maldini e la fine del rapporto con il club rossonero, datato giugno 2023. L’ex Direttore Sportivo termina in netto anticipo l’avventura in Francia, pronto a rimettersi in gioco in un altro club desideroso di puntare sulla sua esperienza e professionalità.