Salta al contenuto

Mancini, clamoroso addio alla Nazionale: i dettagli

Anthony Ferrara
Italia Mancini

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italia, avrebbe espresso la volontà di dimettersi dall’incarico

Fulmine a ciel sereno per tutto il movimento calcistico italiano. Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, avrebbe comunicato alla Federazione l’intenzione di dimettersi dall’incarico. Secondo quanto riportato in esclusiva dal quotidiano Libero, l’ufficialità della notizia dovrebbe essere diramata tra poche ore.

S’interromperebbe, così, il percorso controverso compiuto da Mancini sulla panchina degli azzurri. Una decisione a sorpresa, quella del tecnico, il quale solamente venerdì scorso era stato nominato coordinatore delle Nazionali under 20 e under 21. Non sarebbero ancora stati resi noti i motivi che avrebbe portato, l’ex allenatore dell’Inter, alle dimissioni.

Dopo aver pitturato d’azzurro l’edizione 2020 dei Campionati Europei nella finale contro l’Inghilterra, disputatasi nel 2021 a causa della pandemia Covid, il glorioso cammino in panchina di Mancini ha subìto una netta inversione di marcia a causa della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Sotto la guida del tecnico di Jesi, la Nazionale ha raggiunto i record assoluto di imbattibilità, 37 match, e di maggior vittorie di gare casalinghe. Mancini ha scritto il proprio nome nella Federazione italiana anche per esser stato il tecnico in grado di conseguire più rapidamente le 30 vittorie con la Nazionale maggiore in appena 44 partite.

Oltre all’articolo: “Mancini, clamoroso addio alla Nazionale: i dettagli”, leggi anche: