Italia Spagna intervista Chiesa: “Gara difficilissima, su Morata…”
ITALIA SPAGNA INTERVISTA CHIESA – Intervistato dal sito ufficiale della Uefa, Federico Chiesa parla in vista della fondamentale gara di martedì, che vede la semifinale di questo Euro 2020 tra Italia e Spagna.
Così l’ala della Juve: “Sarà una partita difficilissima: tengono tanto la palla, come vogliamo fare noi. Sarà una gara dura, ma come quelle che abbiamo affrontato fino ad adesso. Loro hanno un diverso modulo: giocano col 4-3-3, noi siamo più dinamici in campo con spostamenti di ruolo sia in fase di attacco che in fase difensiva. Non è che ci ispiriamo alla Spagna, ma abbiamo quasi le stesse ideologie di gioco: tenere la palla, pressing alto offensivo, cercare di dominare l’avversario. Ovvio che gli sviluppi in campo sono diversi. La Spagna lo fa da più anni, ma il nostro possesso palla lo utilizziamo per finalizzare, per avere più palle gol, essere più offensivi e dominare“.
ITALIA SPAGNA INTERVISTA CHIESA
ITALIA SPAGNA INTERVISTA CHIESA – Il giocatore parla anche del suo compagno di squadra Alvaro Morata: “Ci siamo sentiti, e ci siamo fatti i complimenti per i gol. Ci saluteremo, gli voglio bene. E’ stato uno dei giocatori che mi ha aiutato ad inserirmi al meglio quando sono arrivato alla Juve. Sarà bello incontrarlo in questa semifinale“.
LEGGI ANCHE:
- Italia, Jorginho: “Non pensare di aver già fatto qualcosa di grande, lavoriamo di più. Mancini…”
- Italia, Barella: “Forza del gruppo, questo uno dei centrocampi più forti”
- Mercato Milan: Da Tonali a Hauge, a Leao. La situazione
- Mercato Dumfries: Il Psv ha parlato con l’Inter, ma le strade sono lontane
- Grillitsch Napoli l’agente commenta le voci di mercato sul suo assistito
- Joao Mario Benfica: c’è l’accordo verbale. Ora si lavora sulla clausola
- Mercato Napoli Vaclik, per il ceco bisognerà prima cedere Ospina
- ADL torna a parlare: “Napoli-Verona? Sono andato nello spogliatoio”
- Nainggolan si confessa: “Italia-Belgio, ecco come la vedo. Futuro…”
- Roma, sirene turche per Dzeko: sondaggio del Besiktas per il bosniaco
- Inter, per la porta avanza Sepe. La Real Sociedad aspetta Radu
- Correa-PSG, trattativa bloccata: si valutano contropartite
- Milan, chiusa con il Real per Brahim. A sinistra idea Gudmundsson