Salta al contenuto

Genoa conferenza Andreazzoli: “Consideriamo il turn over per Cagliari”

Redazione
Allenatore Genoa Andreazzoli

GENOA CONFERENZA ANDREAZZOLI – Il Grifone è pronto a ripartire dopo lo stop amaro contro l’Atalanta e la delusione del tecnico nel post partita.
Alla vigilia della sfida contro il Cagliari ha parlato Andreazzoli, come riportato da Buoncalcioatutti.it:

Siamo al cospetto di un campionato particolarmente complicato. Si vede dalle prime tre giornate che tutti quanti hanno delle difficoltà, anche nella prima fascia. Si alternano gare con molta qualità, intensità, a gare che sembrano il contrario un po’ per tutti.

Questo fa presupporre che chi si contrappone non sta a guardare, anzi. Credo che tutte le gare, come si dice sempre e forse è una banalità, debbano essere interpretate al massimo. Normale che sia così: stiamo affrontando un campionato di Serie A.

Questa tendenza che anche le piccole fra virgolette vogliano giocare al calcio porta in alto l’asticella, la alza un po’. Quella forbice è molto più stretta, quindi si sta sulle particolarità: chi è più aggressivo, presente, chi ha la giocata migliore. E le tre gare fatte finora lo dimostrano, nessuno può permettersi di essere sotto tono.

L’insidia che affronterà contro il Cagliari sarà quindi la stessa che affronterà il Cagliari; anche se andiamo a giocare fuori casa, cambia poco”. 

GENOA CONFERENZA ANDREAZZOLI  – Il tecnico ha poi affrontato il possibile turn over della squadra, viste le tre gare nel giro di una settimana che la squadra dovrà affrontare:

Lo consideriamo. Abbiamo voluto un gruppo a ruoli doppi e abbiamo cercato di fare e di avere qualità nelle coppie. Abbiamo un gruppo del quale siamo soddisfatti, forse un tantino numeroso e questo non è la situazione ideale, però la gestiamo o cerchiamo di gestirla. Ma, tornando alla domanda, noi abbiamo massima fiducia in tutti i calciatori della nostra rosa e sarebbe un dispiacere grosso non dare a tutti la possibilità di partecipare. Sarebbe una pena notevole allenarli e poi non dargli soddisfazioni. Non appena ci sarà la possibilità noi andremo in quella direzione, sapendo di non avere difficoltà nella scelta di uno o dell’altro ma andando a cercare la diversità di caratteristiche che ci sono fra l’uno e l’altro. Poi ci sarà anche la freschezza, gli stimoli, l’amicizia che in un gruppo deve esserci, la volontà di mirare tutti ad uno stesso scopo”.

GENOA CONFERENZA ANDREAZZOLI   – Fortunatamente non si registrano defezioni in squadra. La rosa è disponibile, come riferito dal mister:

“Non abbiamo nessun problema di ordine fisico. Se hanno recuperato lo vedremo domani sera. Penso di si, sono passati pochi giorni: abbiamo fatto attenzione, per alcuni non era il momento di caricare ma di gestire e viceversa. Speriamo di aver fatto le scelte giuste e di non aver commesso errori. Il tentativo si fa sempre in senso positivo, ma di errori ne commettiamo molti: giocatori, allenatori, chi fa il vostro mestiere. Ma è normale”.

GENOA CONFERENZA ANDREAZZOLI  – Infine una battuta su Favilli, due gol nell’amichevole di inizio mese contro l’Entella:

“Lui ha una possibilità come gli altri. Ha avuto un percorso da completare, l’ha completato ed ora è un altro rispetto a quello di due mesi fa. Si è dato molto da fare, molto ci siamo dati da fare anche noi: ora è nella condizione di poter dare un contributo. Già domenica scorsa, se non avessi deciso di cambiare sistema ma di cambiare uomini, sarebbe subentrato prima della fine. Alla fine ho deciso di cambiare sistema, quindi non c’è stato spazio”.

 

LEGGI ANCHE

Cagliari, Maran: “Genoa squadra con potenziale, voglio una crescita” [TESTO+VIDEO]

Empoli Corsi: “Di Lorenzo grande top, sarà il terzino della nazionale”

Milan, Maldini: “Derby? Meglio giocarlo che vederlo. Gara importante ma…”

Milan, Bennacer: “Deluso per la panchina a Verona? No, è normale. Sul derby…”