Salta al contenuto

Firmino, zampata a tempo scaduto: Klopp batte Mourinho 2-1

Redazione
Liverpool Firmino

Scialbo, indolente e abulico, lontanissimo parente del giocatore che aveva distribuito giocate e assist in questi due anni di dominio rosso. E invece Bobby Firmino, dopo un pessimo inizio di stagione, si prende la sua rivincita incornando al novantesimo il gol del 2-1 che consente al Liverpool di battere il Tottenham nel mercoledì di Premier.

Il canovaccio del match, con Klopp ancora senza numerosi scudieri (Milner, Diogo Jota, Matip, Shaqiri, Gomez oltre al lungodegente Van Dijk) era scontato: prolungato palleggio e possesso dei reds, e ripartenze degli Spurs. E così è stato: nonostante la grossa mole di gioco, il Liverpool non crea più degli ospiti, ma va in vantaggio nel primo tempo con Salah, il quale tiro è deviato da Alderweireld.

Il Tottenham risponde proprio alla sua maniera: imbucata per Son, sul filo del fuorigioco, e Alisson battuto sul primo palo. Nella ripresa, Bergwjin centra il palo dopo una discesa a campo aperto, prima della stoccata di Firmino che svetta su azione d’angolo infilando l’incrocio dei pali.

Il Liverpool infila il sesto risultato utile consecutivo e stacca i rivali in classifica, 28 a 25. Il Tottenham non perdeva dal 13 settembre, ossia dalla prima giornata contro l’Everton. Si vede che la città di Liverpool, per gli Spurs, è davvero indigesta.

LEGGI ANCHE: