Salta al contenuto

Weah ha già scelto il leader tecnico della Juve: “Mi ricorda Pirlo”

Anthony Ferrara

Timothy Weah, nuovo acquisto a stelle e strisce della Juventus, ha esaltato le qualità di un compagno di squadra paragonandolo a Pirlo

L’esperienza bianconera di Timothy Weah, al cospetto della Vecchia Signora, è cominciato nel migliore dei modi. Acquistato dalla Juventus in questa sessione di mercato per poco più di 11 milioni di euro dal Lille, il figlio d’arte ha già avuto di esprimere il proprio potenziale nelle prime americane uscite della Juventus.

Schierato a tutta fascia, sulla corsia di destra, nel collaudato 3-5-2 di Massimiliano Allegri, Weah ha fornito indicazioni eloquenti riguardo il proprio potenziale segnando contro il Real Madrid e offrendo scorribande continue contro il Milan. Il figlio d’arte pare essersi calato alla perfezione nei dettami tattici del tecnico livornese e sta cercando di integrarsi in fretta nello spogliatoio bianconero.

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Timothy Weah ha espresso parole al miele per Manuel Locatelli, centrale di centrocampo che gli ricorda un grande del passato. “Mi ha impressionato Locatelli, senza dubbio. Penso possa crescere ancora tecnicamente e tatticamente, tanto da esser considerato erede del grande Andrea Pirlo. Possiede una grande visione di gioco e mi trovo benissimo a duettare con lui. Può diventare una leggenda del calcio”. 

Oltre all’articolo: “Weah ha già scelto il leader tecnico della Juve: “Mi ricorda Pirlo”, leggi anche: