Torino-Genoa, Gilardino: “Finalmente è finito il mercato”

TORINO GENOA GILARDINO Archiviata la bella e meritata vittoria contro la Lazio il Grifone sfiderà domani il Torino. Alla ricerca di un altro colpaccio per stupire ancora e dare un segnale alle dirette concorrenti per la salvezza
TORINO GENOA GILARDINO Ecco le parole del mister del Genoa come ripreso da Buoncalcioatutti.it:
“Domani c’è la volontà di fare una partita contro una squadra sicuramente agguerrita. Contro una squadra che sul mercato si è rinforzata perché gli arrivi di Zapata, Sazonov, Soppy, sono di giocatori che come caratteristiche sono andati ad ampliare una rosa forte. Una rosa che ha giocatori di grande spessore, fisici, di gamba e qualità. È il terzo anno in cui Juric può lavorare assieme con una rosa competitiva e, secondo me, con questi nuovi acquisti il Torino potrà ambire a posti importanti in classifica”.
TORINO GENOA GILARDINO Poi un’analisi sul calciomercato condotto dalla dirigenza rossoblù:
“Sono contento sia finito, felice perché chi rimane perché chi resta e chi arriva deve sapere dove si trova, deve sapere cosa fare, deve sapere che maglia veste e quale contributo deve dare all’interno del gruppo. E sono sicuro che i ragazzi lo sappiano, sia chi è arrivato da poco sia – e soprattutto – chi è rimasto perché deve introdurre i nuovi nell’ambiente e spiegare loro cosa significhi giocare con questa maglia. Sicuramente la formazione di questo gruppo dipenderà da tante situazioni, dai sacrifici che ognuno dovrà fare. Certamente dobbiamo toglierci qualcosa di personale e di singolo per donarlo e darlo al gruppo e questa sarà la priorità per questo gruppo. Ho ragazzi che finora si sono sempre allenati e comportati da grandi professionisti ed è gratificante per un allenatore. Mi ascoltano, mi seguono, si allenano forte, e deve essere un mantra per tutta la stagione, per chi gioca di più e per chi gioca di meno per acquisire principi sani di squadra e per formare un gruppo”.
Torino Genoa Gilardino: “Finalmente è finito il mercato”
Un Gilardino che aveva chiesto rinforzi che prontamente sono arrivati, ma è stato anche un Gilardino che non ha gradito la finestra di mercato aperta durante le prime giornate di campionato:
“È abbastanza assurdo ci sia il calciomercato quando si gioca, con tanti movimenti e giocatori che sanno di dover andare via, che si allenano ma hanno sempre quel dubbio. Nella preparazione delle gare e nella gestione delle partite, per chi allena, diventa abbastanza assurdo. Mi auguro si possa cambiare nei prossimi mesi e anni. La squadra è questa, è molto chiaro. Quanto dettovi un mese fa è che sono felice di chi rimane e di chi è arrivato, ma il nostro obiettivo non cambia e resta fare un campionato difficile, dove dobbiamo raggiungere prima possibile quota 40 punti e raggiungere la quota che ci permetterebbe la salvezza, il rimanere nella massima serie.
Per quanto riguarda i calciatori è arrivato Messias, che ci auguriamo di recuperare in breve tempo; poi Malinovskyi e Retegui, che arriva da un campionato intero in Argentina e ci auguriamo tutti possa mantenere un livello tale. Sono arrivati ragazzi come Thorsby, Leali e Martin che si sono messi a disposizione della squadra e portano qualità. Haps è tornato e ha bisogno di un periodo di riadattamento dopo un lungo infortunio. Tutte situazioni che conoscete. Ora la mia priorità è lavorare forte con la squadra, dare loro consapevolezza e fiducia e andare dritti come un treno“.
Infine sulla convocazione in nazionale di Retegui da parte di Spalletti:
“Sono contento per Mateo e felice per mister Spalletti e il suo nuovo incarico: è un amico, lo conosco, ed è la persona più giusta e adatta in questo momento. Retegui, se può e deve fare la differenza nel Genoa, è merito anche del lavoro quotidiano della squadra, durante la settimana, da parte di tutti. Una percentuale di merito la ha la squadra, che lo supporta ogni gara e ogni allenamento. Noi dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni per poter esaltare le sue qualità“.
LEGGI ANCHE:
- UFFICIALE: Klaassen è un nuovo giocatore dell’Inter: il comunicato
- Convocazioni Italia, ecco le prime scelte di Spalletti
- La mossa finale del Diavolo: Milan, esce Origi, dentro Jovic
- Fiorentina, Amrabat va allo United: per i viola arriva Maxime Lopez
- Zapata è un nuovo giocatore del Torino: ufficiale
- Torino, Soppy è ufficialmente un nuovo giocatore granata
- UFFICIALE: Colombo è un nuovo calciatore del Monza
- Rafa Mir al Milan, trattativa in chiusura: nome a sorpresa
- Gironi Conference League 2023/24, bene per la Fiorentina
- Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi
- Fiorentina, inserimento per Maxime Lopez