Thauvin torna “Prodige” e convince Deschamps per la Francia

Thauvin, fantasista dell’Udinese protagonista di un grande avvio, è stato inserito da Deschamps nella lista pre-convocati della Francia
THAUVIN FRANCIA DESCHAMPS – Non può essere più considerato “Enfant“, bambino, per l’età anagrafica. Florian Thauvin, tuttavia, ha ritrovato giocate e reti da “Prodige“, prodigio, per restare nella terminologia francese. Già, perché in virtù del grande rendimento registrato in un avvio di stagione nel quale sta prendendo le luci della ribalta della sorpresa Udinese di quest’avvio, il fantasista è stato inserito nella lista pre-convocati stilata da Deschamps per la Nazionale francese. L’ex centrocampista della Juventus e Commissario Tecnico dei Galletti ha, infatti, indicato il trentunenne trequartista quale papabile nome per gli impegni di Nations League contro Israele e Belgio.
L’ultima convocazione di Thauvin da “Homme in Blues” risale, addirittura, al 2019, allorché il fantasista iscrisse a referto il proprio nome sul tabellino del 3-1 rifilato ad Andorra. Da quel momento, Deschamps non aveva più preso in considerazione il classe 1993, anche per via dell’esperienza non certo esaltante in Messico.
Thauvin, la rinascita di Udine: che avvio di stagione!
A Udine, però, Thauvin ha ritrovato giocate d’autore e, soprattutto, reti e assist (ben 4 realizzazioni e 3 assist in appena sei partite ufficiali tra Serie A e Coppa Italia), che stanno valendo molto anche in ottica nazionale francese, al punto di convincere Deschamps a puntare, nuovamente, sul suo estro e la sua fantasia.
Di certo, non sarà più un “Enfant“, ma le prodezze di Thauvin non stanno passando inosservate agli occhi del campionato italiano e di una Nazione dall’enorme potenziale quale quella francese.
Oltre all’articolo: “Thauvin torna “Prodige” e convince Deschamps per la Francia”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
- Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”