Salta al contenuto

Taremi all’Inter: strategia ben definita da parte del club nerazzurro

Anthony Ferrara
Taremi

Taremi all’Inter: il centravanti del Porto, in scadenza contrattuale a giugno, sarebbe sempre nel mirino della dirigenza nerazzurra, ma…

L’infortunio muscolare occorso a Lautaro Martinez, con l’attaccante argentino costretto allo stop forzato ai box dopo 89 partite giocate consecutivamente, non ha minimamente scalfito i piani dell’Inter in vista del mercato di gennaio. Al netto del problema riscontrato dal capocannoniere della Serie A, che ha già privato i nerazzurri del proprio capitano nella gara casalinga contro il Lecce e non consentirà allo stesso argentino di rispondere “presente” all’appello di Simone Inzaghi in vista della partita contro il Genoa, la strategia nerazzurra resterà tale sino al termine della stagione. Secondo quanto riportato da SkySport, infatti, i piani per l’attacco prevedono la permanenza di Sanchez e Arnautovic, con quest’ultimo che ha offerto ampie garanzie quando chiamato in causa e confezionato un assist magistrale per la rete di Barella, complice un sublime colpo di tacco per la rete del definitivo 2-0.

In questo senso, pur non essendo minimamente scemato il focus meneghino su Mehdi Taremi, centravanti del Porto il cui contratto con i lusitani scadrà a giugno, il reparto offensivo non subirà nessun tipo di stravolgimento. Reduce da un avvio di stagione tutt’altro che esaltante, l’attaccante iraniano ha realizzato appena sei centri in ventitre presenze stagionali tra Campionato portoghese, Champions League e Coppa Nazionale. Evidentemente condizionato dai tanti rumors di mercato che l’hanno visto protagonista della scena nel corso della sessione estiva, il trentunenne sta registrando numeri che non gli appartengono nella fortunata esperienza vissuta in Portogallo.

Da giugno, poi, il nome del centravanti tornerà a occupare stabilmente le prime pagine del mercato, in relazione all’importanza del calciatore, almeno per ciò che concerne le strategie dell’Inter. L’unico focus della dirigenza nerazzurra è stato individuato sulla corsia di destra, con Marotta e Ausilio a caccia del sostituto di Juan Cuadrado: il nome cerchiato in rosso sul taccuino è sempre quello di Buchanan.

Oltre all’articolo: “Taremi all’Inter: strategia ben definita da parte del club nerazzurro”, leggi anche: