Savinho, il Manchester City prepara l’assalto invernale: il Girona…

Sàvio Moreira de Oliveira, noto come Savinho, sarebbe finito nel mirino di Guardiola per i piani del Manchester City della prossima stagione
Ruolo da assoluto protagonista in una squadra, il Girona, che si sta segnalando, a sua volta, antagonista di due super potenze del calcio iberico e mondiale quali Barcellona e Real Madrid. L’andamento di Sàvio Moreira de Oliveira, meglio noto come Savinho, nel corso di questa stagione, in virtù delle quattro reti e dei cinque assist messi a referto in Liga, campionato nel quale il Girona occupa la prima posizione in compagnia dei blancos, avrebbe attirato le mire di diversi top club. Tra questi, secondo quanto comunicato da Fabrizio Romano sul proprio profilo Twitter, la pole position sarebbe occupata dal Manchester City di Pep Guardiola, pronto a sbaragliare la concorrenza con un’offerta da 30 milioni di euro.
Savinho, il Manchester City prepara l’assalto invernale: il Girona…
L’operazione sarebbe stata preventivata per l’estate, considerando la resistenza opposta dal Girona, club pronto a giocarsi tutte le proprie carte per conquistare la Liga e, dunque, desiderosa di annoverare ancora tra le proprie fila il Jolly classe 2004. Il cartellino del giovanissimo brasiliano, tra l’altro, è di proprietà del Troyes, club francese che ha prestato agli iberici Savinho fino a giugno 2024.
Prima del Manchester City, secondo quanto appreso da altre fonti, le prestazioni del diciannovenne erano finite nei radar dell’Arsenal, il cui interessamento è stato rispedito al mittente dal diretto interessato per la volontà di concludere la stagione in Spagna. Tra le giocate più importanti del trequartista brasiliano in una stagione che potrebbe rivelarsi trionfale per il piccolo Girona, si segnala l’assist confezionato al cospetto del Barcellona nello storico 2-4 rifilato alla squadra di Xavi.
Oltre all’articolo: “Savinho, il Manchester City prepara l’assalto invernale: il Girona…”, leggi anche:
- Caos Udinese, indagini sull’acquisto di Mandragora
- Mbappé dribbla le domande sul rinnovo col Psg: “Non è attualità”
- Verso Real Madrid-Napoli, grave infortunio per Vinicius Junior
- Soulè-Juventus, un legame fortissimo: “Scelta facile. In futuro…”
- Colpani rivela: “Da piccolo tifavo Milan. Berlusconi…”
- Dalla Germania: Manchester United, piace Lukeba del Lipsia
- Dalla Francia: Juve, per gennaio occhi su Partey dell’Arsenal
- Cannavaro: “Studio. Sulla presenza in tribuna per Napoli-Empoli…”
- Roma, Milenkovic è l’obiettivo per la difesa
- From UK: De Gea dice no all’Al-Nassr di Ronaldo
- Dall’Inghilterra: Roma, l’Aston Villa vuole Abraham per gennaio
- Luis Diaz, il padre: “Il suo sogno è giocare nel Barcellona”
- UFFICIALE Al Ittihad, Gallardo è il nuovo allenatore
- Quagliarella: “Costretto al ritiro, sono in condizioni fisiche pessime”