Sassuolo-Napoli, Live dal Mapei Stadium: le formazioni ufficiali
        Sassuolo-Napoli, Live dal Mapei Stadium: nel dettaglio, presentazione del match e formazioni ufficiali delle due squadre nel recupero di A
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si sfidano due grandi deluse di questa stagione, almeno fino a questo momento, entrambe in crisi e all’ultima chiamata, o quasi, per rilanciare le rispettive ambizioni in ottica classifica. Sassuolo e Napoli rimuovono ufficialmente l’asterisco dal proprio calendario recuperando la ventunesima giornata del campionato di Serie A: un appuntamento da non fallire per entrambe.
I padroni di casa, dopo una decade vissuta da cenerentola della massima serie, si ritrovano nei bassifondi della classifica e cercano identità e certezze con la nuova guida tecnica, individuata in Emiliano Bigica, allenatore promosso dalla Primavera neroverde e traghettatore che dovrà necessariamente condurre la squadra fuori dagli abissi costituiti dalla lotta per non retrocedere. Il primo crash test per il nuovo tecnico neroverde verrà affrontato, almeno inizialmente, senza particolari stravolgimenti di formazione, con un 4-2-3-1 volto a sorprendere la formazione schierata da Calzona, ma che dovrà fare a meno di due elementi fondamentali quali Boloca, squalificato, e Berardi. In avanti, spazio e fiducia a Volpato, Thorstvedt e Laurientè alle spalle di Pinamonti.
Non se la passa meglio il Napoli, reduce da tre risultati per uno a uno consecutivi, l’ultimo dei quali maturato a Cagliari, con la beffa finale firmata Luvumbo. Gli azzurri cercheranno di regalare il primo vero sorriso al nuovo tecnico, Calzona, e nuova linfa in vista degli ultimi appuntamenti in avvicinamento alla cruciale gara di ritorno di Champions League, contro il Barcellona. La tappa di Reggio Emilia coincide, inevitabilmente, con l’ultima chiamata per il treno che conduce alla qualificazione delle prossime competizioni europee, fondamentali per poter programmare con più serenità la prossima stagione.
Sassuolo-Napoli, Live dal Mapei Stadium: le formazioni ufficiali
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig;Thorstvedt, Matheus Henrique; Racic, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Bigica.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona
Oltre all’articolo: “Sassuolo-Napoli, Live dal Mapei Stadium: le formazioni ufficiali”, leggi anche: