Roma, Soulé: “Mi trovo benissimo, vogliamo essere competitivi”
Roma Soulé
© foto Stefano D’Offizi
Matías Soulé è stato intervistato da Sportmediaset a cinque giorni dalla trasferta della Roma sul campo della Cremonese. Ecco le dichiarazioni principali del ventiduenne argentino.
“Mi trovo benissimo qui, sono molto felice, l’anno scorso non era iniziato bene e poi ho rimediato, sono molto felice della città, della gente, di Roma. Prima c’è la squadra, poi ognuno di noi e quello che stiamo facendo è questo, essere una famiglia e lottare per gli obiettivi che abbiamo“.
Le belle parole di Ranieri nei suoi confronti e poi Gasperini: “Un grandissimo allenatore, una mentalità molto vincente, ti trasmette subito, mi piace giocare a calcio, avere la palla, pressare in avanti e chi gioca davanti sono i primi difensori per recuperare palla, recuperarla in alto, mi trovo molto bene trequartista o esterno, ho un po’ di libertà“.
La classifica della Roma: “Dobbiamo andare passo per passo, è solo l’inizio, la stagione è molto lunga ma continuando su questa squadra possiamo ambire in alto, essere competitivi, quello che vogliamo, lavorare e migliorare, poi vediamo dove saremo. Scudetto? Stiamo tranquilli, è molto presto, tutti lo sognano“.
Le non convocazioni in Nazionale: “Tranquillo, ho la testa qua, non triste ma un po’ deluso, da piccolo uno sogna la Nazionale ma se continuo su questa strada magari arriverà il momento. Non è cambiato niente, la scelta è sempre l’Argentina“.
Su Dybala: “Magari fare la carriera come lui… sto molto bene con lui e tutta la squadra, ogni giorno che passa siamo più uniti“.
Soulé conclude: “La fiducia che ci ha dato Ranieri ci ha unito di più, dato la forza che ci serviva e poi l’arrivo di Gasperini abbiamo proseguito, è stato un grande anno solare, lotteremo per arrivare più in alto possibile; vincere qualcosa con la Roma sarebbe la ciliegina sulla torta”.
OLTRE A “ROMA, SOULÉ...”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Milan, Tare e il derby: “Curioso, non decisivo ma importante per credibilità al progetto; voglio vincere trofei”
- Italia-Norvegia, improvviso Haaland in due minuti affonda gli azzurri: ufficiali i playoff, scandinavi ai Mondiali
- Fiorentina, Vanoli: “Motivato dalla sfida, sono stato diretto con i ragazzi”
- Italia, Orsolini: “Obiettivo più grande di moduli e avversari, sarebbe il punto più alto in carriera”
- Inter-Lazio, Lautaro al 2′ e poi Bonny nella ripresa: nerazzurri in testa con la Roma
- Serie A, Como-Cagliari e Lecce-Hellas nel sabato pomeriggio dell’undicesima giornata: stesso risultato
- Verona, Hellas maschile e femminile al Bentegodi in sequenza per la prima volta: ecco quando
- Juventus, Spalletti si presenta in bianconero: “Sensazioni bellissime, stimolante tutto; riportiamola ad alti livelli”
- Bologna-Skorupski, rinnovo e quasi dieci anni insieme
- Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
- Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
- Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”