Pinamonti: “Ho voglia di gol, di riscatto e di Europeo. L’Inter…”

Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo, ha rivelato gli obiettivi per la nuova stagione: redimere quella passata e conquistare l’azzurro
Un centravanti neroverde, dal passato nerazzurro, a caccia di una stagione da assoluto protagonista per andarsi a prendere l’azzurro. Andrea Pinamonti ha le idee chiarissime per la nuova stagione, nella quale dovrà redimere l’altalenante andamento dell’anno scorso, condizionato da infortuni e mancata preparazione. Il bottino di cinque reti in trentadue apparizioni non ha particolarmente rispettato le attese di un centravanti pagato 20 milioni di euro, ma tempo e determinazione per vivere una grande stagione certamente non mancano.
L’annata si è aperta con un gol al Verona e, i presupposti per per far bene in una realtà come quella del Sassuolo, ci sono proprio tutti. Il classe 1999 ha parlato di questo, e non solo, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Ho vissuto una stagione, la scorsa, un po’ strana: non ho fatto la preparazione e la squadra non era quasi mai al completo. Sento che il vento sta cambiando e sono davvero carico e fiducioso. Fisicamente sto cercando la migliore condizione e sono consapevole di poter migliorare lo score dell’anno passato. Non ho recriminazioni da fare, tanto meno con l’Inter: ero solo stanco di girare l’Italia in prestito. Era arrivato il momento di stabilirmi e realizzare i miei obiettivi. Voglio raggiungere la Nazionale e partecipare agli Europei, segnare di più e ho tutta la voglia di poter dimostrare le mie qualità”.
Oltre all’articolo: “Pinamonti: “Ho voglia di gol, di riscatto e di Europeo. L’Inter…”, leggi anche:
- Okaka: “Ho deciso di lasciare la Turchia. 50 proposte dall’Italia”
- Ultime Milan, pronto il tour de force dopo la pausa per le Nazionali
- Rinnovo Felipe Anderson, ci siamo: manca solo l’ufficialità
- Juve, Rabiot e il contratto in scadenza nel 2024: “Al momento…”
- Cremonese, Okereke reintegrato in gruppo: nuovo inizio