Salta al contenuto

Napoli, De Laurentiis: “Si vince con l’essere napoletani”

Jacopo Petricciuolo
De Laurentiis Napoli

Napoli, De Laurentiis – Dopo essere stato premiato con il Gazzetta Sport Awards 2023, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Ringraziamenti a Luciano Spalletti – “Ringrazio anzitutto Spalletti che è riuscito a modellare il gruppo di lavoro come pochi. Alla fine del primo anno, gli ho tolto sei giocatori fondamentali, sostituendoli con altri. Eppure, lui è riuscito ugualmente a vincere”.

Napoli, De Laurentiis: “Si vince con l’essere napoletani”

Sul mercato estivo del 2022 – “Ricordo ancora i tifosi, delusi per aver mandato via sei dei loro beniamini, che mi invitavano a prendere l’autostrada per Bari. Nel calcio commettiamo un grande errore di valutazione psicologica. Ci sono casi come quello del nostro capitano, il quale ha sposato l’idea Napoli, non solo calcistica, ma anche di vita: una sorta di partenopeismo. Spalletti è stato bravo a coniugare il prima e il dopo, facendo rendere al massimo i giocatori nuovi”.

Conclusione finale – Napoli vorrebbe vincere lo scudetto ogni anno, ma già vince con la supremazia dell’essere napoletani, da secoli”.

I tifosi ovviamente speravano in un inizio di stagione migliore dopo il tricolore dello scorso anno, ma l’annata è ancora lunghissima ed esiste ancora la possibilità di togliersi delle soddisfazioni.

LEGGI ANCHE:

  1. Kamada, altra prestazione opaca: la Lazio s’interroga sul suo futuro
  2. Gudmundsson: “Ho realizzato il mio sogno, fortunato ad avere Gilardino”
  3. Thuram, il nuovo gemello del gol di Lautaro: “L’Inter scelta migliore”
  4. David e non solo: un tris per il Milan per rientrare nel gioco Tricolore
  5. Michele Di Gregorio, custode di una favola chiamata Monza