Salta al contenuto

Milan Europa league: Ottava vittoria di fila. A segno Hauge

Redazione

MILAN EUROPA LEAGUE – Il Milan di Pioli continua la catena di successi in Europa League: al debutto nella fase a gironi sul campo del Celtic Glasgow, i rossoneri vincono in scioltezza 3-1, chiudendo la pratica nel primo tempo e soffrendo poi il minimo possibile.

Assente Calhanoglu, uomo più in forma di questo inizio di stagione. Apre Krunic al 14′, colpo di testa su cross di Castillejo. Raddoppio di Brahim Diaz, con una sortita personale dal limite dell’area al 42′. Nella ripresa, match in controllo fino al 77′, quando Elyounoussi beffa Donnarumma. Gli scozzesi provano ad attaccare ma è il talento norvegese Hauge, entrato da poco, a chiuderla al 92’ con un’azione in velocità.

MILAN EUROPA LEAGUE – Arrivano i primi 3 punti nel girone. rossoneri sono in striscia positiva: 8 vittorie su 8 in stagione, 19 gol fatti e 6 subiti. Risultati clamorosi se si prende in esame il periodo post lockdown: 27 partite senza sconfitta e una media punti di 2,62 a gara. 

Pioli sta dando fiducia a tutti, ha impiegato 22 giocatori su 27 totali, esclusi portieri e infortunati. Anche Hauge è entrato nelle rotazioni, è diventato subito protagonista in soli 20 minuti in 2 scorci di partite, proprio in Europa League, dove tutto è iniziato. 

LEGGI ANCHE: