SASSUOLO LOCATELLI – Intervistato da “Sky Sport“, Manuel Locatelli parla del grande momento del Sassuolo di De Zerbi, domenica vittorioso sul campo del Bologna.
Così la mezzala: “Essere in questa posizione è motivo d’orgoglio per tutta la città, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Per la squadra che abbiamo non dobbiamo tirarci indietro: il primo obiettivo è sicuramente la salvezza, ma dobbiamo sognare più in grande e puntare all’Europa. Il merito di questi risultati è sicuramente di tutto il gruppo, perché lavoriamo insieme da tre anni e il segreto è che siamo diventati ancora più squadra. Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare, De Zerbi è con noi e lo seguiamo, c’è grandissima disponibilità. Abbiamo il nostro credo che è quello di tenere sempre palla e di finalizzare il possesso andando in porta, non forzando le giocate e aggredendo subito quando perdiamo la palla“.
SASSUOLO LOCATELLI
SASSUOLO LOCATELLI – Prosegue: “Il Sassuolo ha dimostrato di credere in me dopo che alcuni non lo avevano fatto. Sono più completo, tutto questo grazie al lavoro svolto ogni giorno con i miei compagni e con De Zerbi e a tutta la fiducia che mi è stata data. Il segreto è nell’equilibrio che ho trovato dentro di me. Mi trovo bene giocando a due ma anche a fare la mezzala, non è il ruolo ma l’interpretazione che mi caratterizza Sicuramente dovrei fare più gol, questo è chiaro ed è uno degli obiettivi di quest’anno. La Nazionale non la regalano, va conquistata ogni domenica e poi va riconquistata. È un motivo d’orgoglio avere altri due compagni con me, anche lì vogliamo tenere la palla e c’è un gruppo unito, che porta avanti le stesse idee“.
LEGGI ANCHE:
- Gattuso Juve Napoli: “Volevo giocarla, ho rosicato”
- Commisso contro Chiesa: “Non ha fatto la cosa giusta”
- Inter Hakimi: “Un onore essere qui, voglio seguire le orme di Zanetti”
- Serie B, 4a giornata, risultati, classifica e prossimo turno: Cittadella ed Empoli in testa, salgono Venezia e Chievo
- Roma futuro Rangnick: “Nessun contatto. Cerco un club subito ambizioso”
- Pisacane ag Insigne: “Lorenzo con l’Az? Penso possa esser convocato”
- Calciomercato 2020, un’estate particolare sotto ogni punto di vista