Mercato Juve in mediana, un colpo per ogni sessione: Thuram…

Mercato Juve in mediana: Cristiano Giuntoli prepara l’assalto a Khèphren Thuram, gioiello del Nizza e figlio d’arte; a gennaio….
Il mercato di gennaio non è ancora alle porte ma, Cristiano Giuntoli, nuovo Direttore Sportivo della Juventus, predispone la lista della spesa utile per apportare qualità e quantità in mediana. L’obiettivo prioritario per la sessione invernale sarebbe il danese Hojbjerg, il cui nome era cerchiato in rosso sul taccuini delle precedenti gestioni. Il mediano del Tottenham è scalato nelle gerarchie del nuovo tecnico Postecoglu e, per la prima volta da quando è approdato nella rosa degli Spurs, nell’agosto 2020, non rappresenta una prima scelta per la zona nevralgica degli inglesi.
Il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe fornire un assist alla Vecchia Signora per pianificare l’assalto già nella sessione invernale, ma non sarà così semplice strappare il ventottenne a condizioni favorevoli. Non più di sei mesi fa, infatti, il danese figurava tra gli insostituibili di Conte e aveva una valutazione che oscillava tra i 30 e 35 milioni di euro.
Discorso differente per il grande obiettivo dei bianconeri per il mercato estivo. Khèphren Thuram, figlio di un grande difensore che ha vestito la maglia della Juventus nei primi anni duemila, Lilian, sarebbe il vero pallino della società bianconera. Centrocampista totale, dotato di forza atletica e grande tecnica, le prestazioni del classe 2001 vengono continuamente monitorate dalle più grandi big europee.
Mercato Juve in mediana, un colpo per ogni sessione: Thuram…
Secondo quanto appreso, la Juventus potrebbe avvalersi del proprio progetto per ammaliare i Thuram, aspetto ritenuto prioritario, quest’ultimo, a discapito del discorso meramente economico. Particolare non di poco conto, poi, la possibile vicinanza con il fratello Marcus, centravanti che sta impressionando nella Milano nerazzurra. Le grandi manovre per il futuro della Vecchia Signora sono già iniziate.
Oltre all’articolo: “Mercato Juve in mediana, un colpo per ogni sessione: Thuram…”, leggi anche:
- Commisso raggiante: “Gli obiettivi della Fiorentina sono chiari”
- Paratici-Napoli, possibile accordo malgrado l’inibizione: ecco come
- Conte al Napoli, la pista si complica: spunta un altro candidato
- Italia, Bonaventura: “Mio padre era orgoglioso della Nazionale, Italiano…”
- Bologna, Zirkzee conquista i rossoblù ma ora lasciamo stare Arnautovic
- Ufficiale: Wayne Rooney è il nuovo allenatore del Birmingham City
- Inter, Pavard: “Qui per la seconda stella”
- Juventus, Nicolò Fagioli rischia tre anni di squalifica: i dettagli
- Italia, Bonaventura: “Mio padre era orgoglioso della Nazionale, Italiano…”