Salta al contenuto

Lazio, Gila è il pezzo pregiato del mercato. E il Real Madrid…

Samuele Zarlenga
Mario Gila

Foto © Stefano D’Offizi

Nella sfida di campionato andata in scena a Bergamo tra Atalanta e Lazio, il giocatore che si è messo in mostra più degli altri è stato sicuramente Mario Gila. Il difensore spagnolo ha offerto una prestazione di altissimo livello, distinguendosi per i numerosi interventi difensivi che hanno neutralizzato diversi attacchi dei nerazzurri, meritandosi pienamente il titolo di MVP del match.

Il contratto del classe 2000 ha data di scadenza 30 giugno 2027 e i biancocelesti cercheranno di allacciare nuovamente i contatti con l’entourage del giocatore per il rinnovo, dato che i tentativi fatti fin qui dal club capitolino non hanno avuto esito positivo.

LAZIO, SENZA RINNOVO GILA PUÒ PARTIRE: LO SPAGNOLO HA MERCATO IN SERIE A E IN PREMIER LEAGUE

Proprio considerando che il rinnovo tarda ad arrivare, le big europee sono alla finestra e monitorano la situazione in maniera costante. Per Gila è stato registrato l’interesse di svariati club di Premier League e soprattutto di Milan e Inter in Serie A, ma, se lo spagnolo non calerà di rendimento nel corso della stagione, la lista delle pretendenti aumenterebbe significativamente.

Anche il Real Madrid segue da vicino la vicenda: il club madrileno ha diritto al 50% sulla futura rivendita, accordo pattuito tra i Blancos e la Lazio nel 2022, quando Gila arrivò nella Capitale per 6 milioni di euro. Dunque, qualora la società non riuscisse a convincere il centrale a rinnovare il proprio contratto, dovrà cercare di monetizzare il più possibile dalla sua cessione, considerando la quota che spetterà al Real Madrid.

 

Oltre a “Lazio, Gila è il pezzo pregiato del mercato. E il Real Madrid…” leggi anche:

  1. Juventus, rinnovo ufficiale per Rugani: contratto fino al 2028
  2. Golden Boy 2025: Désiré Doué guida i 25 finalisti al premio
  3. Capo Verde scrive la storia: qualificazione storica ai Mondiali 2026
  4. Napoli, occhi su Kobbie Mainoo: il Manchester United resiste
  5. Mancini-Nottingham Forest non si farà: non c’è l’accordo tra le parti