Salta al contenuto

Inter-Atalanta, Gasperini: “Squadra completa, niente da perdere. Scamacca…”

Alessandro Collu
Atalanta Gasperini

INTER-ATALANTA GASPERINI –

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro l’Inter, recupero della ventunesima giornata di campionato. Queste le sue dichiarazioni:

Quello che sta facendo l’Inter è straordinario sia come risultati che come gioco, abbiamo poco da perdere e quello che potrebbe arrivare è favorevole. Il calcio è in continua evoluzione, non è solo questione di numeri ma accorgimenti che modificano squadre, caratteristiche: partecipano più i portieri e i difensori“.

Su Scamacca:Si comporta benissimo, lavora tanto, è positivo, nessun problema e l’unico è quello di considerarlo campione. Ha fatto ottime gare, altre meno bene“.

Il VAR: “Non mi piacciono simulazioni grosse e ormai ne succedono da mesi. Se il regolamento è questo, ne prendiamo atto”.

Su Lookman:E’ arrivato dopo un mese e mezzo di assenza, una Coppa d’Africa lunga e si è allenato poco, è solo questione di condizione, reinserimento“.

L’Inter: “Squadra completa in tutto, un grandissimo lavoro di Inzaghi e poche volte si è vista giocare con questa qualità; gioca da squadra, lo fa in Italia, in Europa. All’andata abbiamo fatto un’ottima gara, è stata equilibrata, l’obiettivo è ripetere quella prestazione“.

Domani l’Inter, domenica il Bologna:In questo momento siamo tutti e 21, ci sono anche i cambi e non sono per grandi turnover“.

Altre dichiarazioni del mister che conclude così: “Non abbiamo mai vinto contro l’Inter a San Siro, magari per la legge dei grandi numeri… ci proveremo. Il valore del punto (contro il Milan domenica) è stato importante, la prestazione è stata di difficoltà ma da apprezzare. I giocatori non sono delle macchine, non si possono ripetere sempre le stesse prestazioni e non ho un termometro per i recuperi con tutte queste partite, non c’è niente di scientifico e se si va a sensazioni; poi ci sono i cinque cambi. Touré? Si sta allenando e migliorando la condizione, ora le partite contano tanto e non possiamo fare esperimenti. Chi sta meglio gioca“.

 

OLTRE AD “INTER-ATALANTA, GASPERINI...”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
  1. Pescara, Zeman costretto a lasciare: il suo messaggio
  2. Calendario Atalanta, da Milano (due volte in 72 ore) a Napoli: un mese e mezzo che dirà molto
  3. Verona-Juventus 2-2, il miglior Hellas della stagione: così al Bentegodi
  4. Verona-Juventus, Allegri: “Trasferta sempre complicata, serve attenzione nei dettagli”
  5. Rinnovo Politano, il Napoli ufficializza l’operazione
  6. Mercato Verona, Suslov festeggia dopo il gol l’acquisto definitivo dal Groningen
  7. Barcellona, Xavi: “Lavoro non apprezzato nel quotidiano”. Al successore: “Divertiti, impossibile”
  8. Panchina d’oro, Spalletti: “Evoluzione continua, spero possano vincerla anche tanti altri bravi”
  9. Liverpool, intervista Klopp: “Amo tutto qui e non allenerò altro club inglese, mi fermo almeno un anno. Vorrei…”
  10. Morte Gigi Riva: lutto per la Sardegna e per il calcio italiano
  11. Roma-Verona, De Rossi nella prima conferenza: “Mi sento allenatore, l’obiettivo…”
  12. Roma-Verona, Baroni: “Nuove opportunità e presupposti per far bene, crescere e lottare, nonostante tutto”
  13. Osimhen: “Buon rapporto con il presidente De Laurentiis, è importante. La Premier…”
  14. Tottenham, Udogie rinnovo a lungo termine: “Qui a casa e subito benvenuto”
  15. Verona, Sogliano: “Uniti, ritrovare carattere e ciò che è scattato l’anno scorso”
  16. Napoli, Di Lorenzo: “Mazzarri si è presentato benissimo, speriamo di continuare”
  17. Cagliari, Luvumbo dev’essere una risorsa e non una soluzione
  18. Nizza, Farioli si racconta ad Euro Show