IFAB, la proposta della FIFA: “Cinque sostituzioni per ridurre infortuni”

La FIFA ha proposto all’IFAB di introdurre, in caso di ripresa, le cinque sostituzioni. In questo modo, si dovrebbero evitare o comunque abbassare i rischi di infortunio.
IFAB – A rivelarlo, un portavoce del massimo organismo calcistico internazionale; infatti, ai microfoni di SKY Sports UK ha detto: “La sicurezza dei giocatori è una delle principali priorità della FIFA. Una preoccupazione in questo senso è che la frequenza delle partite; infatti, essendo più alta del normale può aumentare il rischio di potenziali infortuni a causa di un conseguente sovraccarico del lavoro. Alla luce di ciò – e alla luce della sfida affrontata a livello globale – nella conclusione delle competizioni secondo il calendario originariamente previsto, la FIFA propone di autorizzare temporaneamente un numero maggiore di sostituzioni, a discrezione del relativo organizzatore del campionato. Nelle competizioni in cui sono attualmente consentite meno di cinque sostituzioni: ciascuna squadra avrà la possibilità di utilizzare fino a cinque cambi durante la partita, con l’opportunità di una sostituzione aggiuntiva in caso di tempi supplementari.”
- Adil Rami: “Benitez mi voleva al Napoli. Al Milan problemi con Inzaghi”
- Coronavirus Calcio aggiornamenti continui: ecco cosa accade
- Mercato Lazio, Vazquez possibile rinforzo
- Presidente Banfield Urzi: “Agustin all’Inter? Ha una clausola di 30 milioni”
- Rinnovo Donnarumma: prolungamento ma niente sconti
- Fiorentina, Commisso su Chiesa: “Nessun veto ad una sua cessione”
- Rastelli: “Icardi adatto agli schemi di Gattuso, Milik perfetto per Sarri. Cragno e Izzo da big, Barella e Castrovilli completi”
- Juventus, Higuain: “Nel 2014 volevo ritirarmi e lasciare il calcio”
- Immobile: “Napoli? Non ci penso più, c’è solo la Lazio. Klopp e Inzaghi…”