JUVENTUS HIGUAIN – Intervistato da “Marca“, Gonzalo Higuain ha parlato di sé e di alcuni retroscena del suo lungo percorso calcistico. L’attaccante argentino è tornato a Torino la scorsa estate dopo dodici mesi molto difficili tra Milan e Chelsea. I bianconeri lo avevano acquistato nel 2016 dal Napoli.
Così l’attaccante della Juventus: “Mi pento sempre di chiudermi in me stesso e rimanere a casa, invece di uscire per strada, per paura di quello che potrebbero dirmi. Ci sono persone che fanno tante cose brutte e che se ne vanno in giro a faccia scoperta senza vergogna. E invece noi, che non abbiamo ammazzato nessuno, che facciamo le cose bene e che in fondo siamo solo degli sportivi, non possiamo andarcene in giro sereni?“.
[df-subtitle]JUVENTUS HIGUAIN[/df-subtitle]
JUVENTUS HIGUAIN – Prosegue: “La gente dice ‘con tutti quei soldi che guadagni’, ma gli amici non possono essere comprati. Da 14 anni trascorro il Natale con persone diverse, mi piacerebbe vedere mia madre e lei però deve farsi 15 ore di aereo. Certo che posso pagare il biglietto, ma lei non è a 10 minuti da me. Tutti giudicano solo per quello che fai in campo, senza pensare al resto. E’ troppo esagerato, ma ormai sono abituato.
Dopo l’errore in finale dei Mondiali 2014 ero sul punto di smettere di giocare a calcio ma mia madre mi ha detto di no, che avrei dovuto continuare. Fosse dipeso da me, avrei mollato. Amo il calcio, ma amo mia madre di più. Mi ha detto che non avrebbe permesso che lasciassi per lei“.