Genoa, Prandelli: “Bisogna fare più gruppo”

Delusione e rabbia per Prandelli dopo la prestazione da parte della sua squadra contro l’Inter. Al Ferraris scende in campo il peggior Genoa della stagione, sotto la gestione Prandelli. Finisce 4 a 0 con il Grifone ridotto in dieci uomini per oltre un’ora a causa dell’espulsione di Romero per fallo da ultimo uomo. In sala stampa l’ex ct della nazionale ha commentato così la gara:
“Abbiamo trovato una squadra che non ha sbagliato neanche un passaggio e noi non riuscivamo nemmeno ad accorciare. Dovevamo fare più quadrato e probabilmente dentro di noi la voglia era di fare ma non siamo riusciti a fare nulla. Noi dobbiamo avere la forza, ce l’abbiamo. Siamo in una zona molto difficile. Ho fatto i complimenti a Spalletti. Per me l’Inter è stata una squadra perfetta, purtroppo siamo capitati nella serata sbagliata”
Preoccupa il futuro viste le vittorie delle dirette concorrenti, Spal ed Empoli su tutte, in attesa del Bologna:
“Non dobbiamo perderci d’animo e non perdere la testa sennò diventa un problema grosso. Dobbiamo pensare alla prossima gara, cercare dove si può migliorare e certamente lo faremo. Quindici giorni fa abbiamo fatto un tipo di partita, oggi abbiamo trovato grandi difficoltà anche nel ripartire e dobbiamo cercare strade diverse”.
Contro l‘Inter è stato un Genoa decisamente negativo, mollo, senza grinta, senza idee:
“Quando perdi partite così devi dare meriti all’avversario. Loro sono stati perfetti e noi in balia di questa situazione. Il grande rammarico è stato subire l’espulsione a cinque minuti dall’intervallo. In questo momento il mio pensiero è alla maglia. Noi dobbiamo pensare solo al Genoa, siamo dentro ad una bagarre da qui a fine campionato. Ora dobbiamo mettere energie solo ed esclusivamente per la maglia. I giocatori devono fare ancora più gruppo, fare un percorso solo per l’attaccamento”