Salta al contenuto

Genoa Parma Liverani: “Vittoria meritata”

Redazione
Liverani

GENOA PARMA LIVERANI Nessun rilancio per la formazione di Maran. Il Ferraris in campionato continua ad essere preda degli avversari, questa volta vince il Parma. Due a uno il risultato finale, doppietta di Gervinho per i ducali, gol di Eldor per i rossoblu alla prima marcatura in Italia

GENOA PARMA LIVERANI La sfida salvezza va alla formazione di Liverani che si porta così a 9 punti dopo i tre punti nelle ultime cinque sfide. La panchina di Maran è a rischio, pronto Nicola.

GENOA PARMA LIVERANI A fine gara Liverani ha analizzato a Sky Sport la partita:

“Questa squadra ha avuto tante difficoltà, ha tante potenzialità e tanti giocatori che mi permettono grandi scelte. Negli ultimi due anni sono arrivate delle salvezze, certe situazioni però come Covid e il non allenarsi hanno portato questa squadra ad avere qualche difficoltà di troppo. Il risultato è meritato”.

GENOA PARMA LIVERANI Liverani ha commentato poi il momento attuale della sua squadra che arrivava da un pesante 3 a 0 contro la Roma:

“Io non ho criticato la squadra dopo la sconfitta di Roma. Questa squadra aveva bisogno di ritrovare la cattiveria agonistica. Oggi abbiamo giocato con Busi che si è allenato poco, Osorio che si è allenato solo dieci giorni, le lingue sono diverse e non è facile andare avanti”. 

GENOA PARMA LIVERANI Un urlo liberatorio a fine partita per Liverani, ma il tecnico ha spiegato il perchè:

“Nessun sassolino volevo togliermi ma il mio urlo era per il cielo. Non mi emoziono molto, sono nato nel 1976 e negli anni di Maradona ero piccolo ma era il mio idolo. Era una poesia, volevo dedicare qualcosa a lui anche nel mio piccolo. Il ricordo più forte fu un Roma-Napoli all’Olimpico a Capodanno e anche se era un avversario lui era il calcio. La punizione con la Juventus non sarà mai più ripetibile da nessuno”. 

LEGGI ANCHE

  1. Barcellona Laporta si candida alla presidenza: “Vogliamo riportare felicità”
  2. Lorenzo Insigne, una delle ultime bandiere del calcio italiano. Nel segno di Diego…
  3. Mercato Milan Thauvin: “Emozionato per le parole di Maldini su di me”
  4. Maradona onorato dagli All Blacks, che gli dedicano l’Haka
  5. Ibrahimovic Maradona: “Lui è leggenda, religione per tanti”
  6. Udinese De Paul su Maradona: “Voglio vincere il Mondiale per lui”
  7. Morte Maradona Hamsik: ” E’ stato un Dio per i napoletani”