Dimissioni Sarri, la posizione della Lazio è chiarissima: cosa filtra

La posizione di Maurizio Sarri, dopo la sconfitta della Lazio a Salerno, non sarebbe minimamente in discussione: le dimissioni…
In casa Lazio è già giunta l’ora della verità, o quasi: la sfida di Champions League contro il Celtic, valida per la quinta giornata del gruppo E, potrebbe già emettere sentenze in merito alla stagione vissuta dai biancocelesti. La sconfitta di Salerno, la sesta in questo campionato, ha lasciato strascichi soprattutto nelle intenzioni del tecnico Sarri, apparso visibilmente contrariato al termine del match con dichiarazioni che hanno messo in dubbio la possibile permanenza del tecnico toscano a Formello.
L’occasione per redimere un avvio di stagione altamente al di sotto delle aspettative, almeno in Serie A, potrebbe essere parzialmente mitigato con una vittoria scaccia guai nel match dell’Olimpico, in programma domani, alle 18:45. I tre punti contro gli scozzesi potrebbero significare molto in termini di autostima e, soprattutto, di classifica di un girone che vede la Lazio al secondo posto e in piena lotta per la qualificazione agli ottavi della massima competizione europea.
Ne è perfettamente consapevole anche la società capitolina, che avrebbe immediatamente confermato la fiducia a Sarri al termine dell’anticipo di Salerno ed, eventualmente, secondo quanto riportato da calciomercato.com, rispedito al mittente le possibili dimissioni presentate dallo stesso ex tecnico della Juventus. La posta in palio è troppo alta, la situazione non è ancora definitivamente compromessa, malgrado i sette punti di distanza dal quarto posto: la società biancoceleste ha tutto l’interesse a ricompattare un gruppo che non sembra più viaggiare sulle ali dell’entusiasmo, contrariamente a quanto successo nella passata stagione.
Oltre all’articolo: “Dimissioni Sarri, la posizione della Lazio è chiarissima: cosa filtra”, leggi anche: