Salta al contenuto

De Rossi, etichetta del traghettatore già rimossa: rinnovo vicino

Anthony Ferrara
De Rossi Genoa Fiorentina

Daniele De Rossi, tecnico della Roma subentrato a Mourinho, non è più considerato un traghettatore: ipotesi rinnovo immediato del contratto

Da contratto, a giugno potrebbe già terminare tutto, con l’accordo di un contratto sottoscritto a gennaio in scadenza dopo aver rilevato Josè Mourinho, tecnico sollevato dall’incarico a metà gennaio. In realtà, nel corso dello stesso mese, tutto potrebbe cominciare in via definitiva, con prospettive nettamente diverse e, soprattutto, definitive. Daniele De Rossi sta curando la sua Roma a suon di idee vincenti e partite esaltanti, tanto dall’aver già svestito i panni del traghettatore chiamato a risollevare una squadra in crisi di identità e di risultati.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’avvio fulmineo dell’ex centrocampista e numero 4 giallorosso, avrebbe già convinto la società a puntare sul tecnico anche in vista delle prossime stagioni. Con 26 reti segnate, sette partite vinte su dieci totali, un ottavo di Europa League praticamente in tasca e una qualificazione alla prossima edizione della Champions League non così distante in classifica, si sono creati presupposti ben delineati per il finale di stagione della Roma.

L’operato di De Rossi non sta certamente passando inosservato ai piani alti della società giallorosa, che potrebbe promuovere un semplice traghettatore a capitano, esattamente come accadeva da calciatore, in grado di condurre la propria Roma verso confini vincenti.

Oltre all’articolo: “De Rossi, etichetta del traghettatore già rimossa: rinnovo vicino”, leggi anche: